Si chiude a San Siro la 36.a giornata di Serie A, l'Inter cerca di mantenere un vantaggio rassicurante dalle inseguitrici nella corsa alla Champions League, il Chievo per la gloria e per chiudere con il sorriso una stagione tormentata.

Spalletti deve fare a meno degli squalificati D'Ambrosio e Brozovic oltre che dell'infortunato De Vrij, spazio dunque a Cedric e Miranda con Borja Valero in mediana accanto a Vecino, Icardi dal 1'. Di Carlo risponde con Bani dietro e non Andreolli, c'è Leris esterno a sinistra, Grubac e Meggiorini coppia d'attacco con Pellissier inizialmente in panchina.

E' l'Inter, come da previsioni, a fare la partita, ma il Chievo si difende bene senza correre particolari rischi, è un'ingenuità di Hetemaj al 39' ad aprire un buon corridoio non sfruttato alla perfezione da Perisic, ma il rimpallo della retroguardia clivense mette Politano nelle condizioni di far male agli avversari: tiro secco di sinistro sul primo palo e gol dell'1-0 con il quale si chiude il primo tempo.

Attaccano con più convinzione i padroni di casa nella ripresa, bene Semper in due occasioni consecutive al 58' su Politano prima e Perisic dopo, al 64' è invece il palo ad impedire al croato di siglare il raddoppio dopo un buon contropiede orchestrato da Nainggolan ed Icardi. Il colpo del k.o. arriva comunque: buona iniziativa del neo entrato Candreva, palo di Cedric, palla che carambola sui piedi ancora di Perisic, quest'ultimo stavolta trova l'angolo giusto per realizzare il 2-0 che di fatto fa partire i titoli di coda.

Vittoria fondamentale per le sorti europee di Skriniar e compagni, risultato al sapore di ipoteca Champions League. Per il Chievo altra sconfitta stagionale, a conferma di una stagione da cancellare il prima possibile.

VOTI FANTACALCIO INTER 

VOTI FANTACALCIO CHIEVO 

PAGELLE FANTACALCIO INTER 

PAGELLE FANTACALCIO CHIEVO

ASSIST FANTACALCIO INTER - CHIEVO