SHARE

Serie A - Frosinone-Udinese

Stadio: Benito Stirpe

Arbitro: Pasqua

  dom, 12 mag ore 15:00

(Getty Images)

Frosinone

Frosinone
1-3

CONCLUSA

Udinese

Udinese

Frosinone – Udinese 1-3: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

All'Udinese basta un tempo per archiviare la pratica. doppietta per okaka e gol di samir su assist di de paul. Reazione del Frosinone nel finale


|

Netta affermazione dell'Udinese che nel primo tempo asfalta il Frosinone guadagnando 3 fondamentali punti salvezza. Prima doppietta in Serie A per Stefano Okaka, ennesimo bonus per De Paul. Rassegnazione per i padroni di casa già retrocessi che hanno però un moto d'orgoglio nella ripresa, segnando anche il gol della bandiera con Dionisi. 

FORMAZIONI: a difendere i pali della porta del Frosinone c’è Bardi, complice la squalifica di Sportiello. Terzetto difensivo costituito da Ariaudo, Brighenti e a sorpresa Capuano al posto di Goldaniga. Sulla fascia destra Paganini vince il ballottaggio con Zampano, mentre a sinistra c’è sempre Beghetto. In mezzo la coppia Valzania-Sammarco. In avanti Ciano a supporto del tandem Ciofani-Pinamonti. Tudor risponde con un 3-5-2 a trazione offensiva. Giocano sia Lasagna che Okaka, insieme a De Paul che agirà a centrocampo. Solo panchina per Pussetto. 

PRIMO TEMPO: agli ospiti bastano 11 minuti per sbloccare il match. Azione di forza e prepotenza di Okaka che sradica la palla dai piedi di Valzania, resiste al ritorno di Sammarco, punta la difesa ciociara e complice una deviazione di Ariaudo beffa Bardi. Ciano prova a scuotere i suoi con un paio di conclusioni dalla distanza, ma Musso fa buona guardia. Alla mezzora D’Alessandro spreca un buon contropiede facendosi murare la conclusione da Ariaudo. Poi sempre in contropiede De Paul impegna Bardi in tuffo con un tiro da fuori area. I bianconeri ci credono e al 41’ raddoppiano. Lasagna guadagna un’ottima punizione che DePaul spennella per il terzo tempo di Samir che segna il suo primo gol stagionale sovrastando Ariaudo. Passano appena 4 minuti e ancora De Paul ruba palla a Sammarco, parte in contropiede, lancia al bacio Lasagna che tutto solo davanti a Bardi tocca per Okaka che a porta vuota non può sbagliare. 0-3 e partita in cassaforte. 

SECONDOTEMPO: ad inizio ripresa Musso si rende protagonista prima di un errore poi di un miracolo. L'estremo difensore friulano, non impeccabile con i piedi, regala un cioccolatino a Pinamonti ma poi si oppone con un gran tuffo sulla conclusione angolata del centravanti ex Inter. De Paul e Lasagna provano a partecipare al festival del gol, ma senza fortuna. I padroni di casa tentano di segnare il gol della bandiera ma Musso è straordinario a chiudere lo specchio della porta a Paganini (su assist di Valzania) con un intervento di piede. Nel finale girandola di cambi sotto una pioggia battente (mista a grandine). Negli ultimi minuti c'è tempo anche per assistere al gol della bandiera di Dionisi, bravo a colpire di testa su calcio d'angolo battuto da Beghetto.  

VOTI FANTACALCIO FROSINONE 

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO FROSINONE-UDINESE


MARCATORI

Frosinone (3-4-1-2)Bardi, Capuano, Ariaudo, Brighenti, Paganini, Valzania (81' Maiello), Sammarco, Beghetto, Ciano (73' Zampano), Pinamonti, Ciofani D (65' Dionisi)
ALL.: Baroni

Udinese (3-5-2)Musso, De Maio, Troost-Ekong (77' Nuytinck), Samir, Stryger Larsen, Mandragora, Sandro (62' Hallfredsson), De Paul, D'alessandro, Okaka (86' Pussetto), Lasagna
ALL.: Tudor


Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE