Sfida fra due squadre che avrebbero voluto lottare per la zona Europa, e che invece si ritrovano invischiate a centro classifica, con i viola che addirittura sono chiamati a fare attenzione a quello che succede dietro nella zona a rischio del gruppo.

Mazzarri tiene fuori Meitè per mettere dentro una squadra più offensiva, c'è Zaza davanti con Berenguer e Verdi a sostegno, De Silvestri vince il ballottaggio con Aina. Montella rinuncia a Lirola, spazio a Ghezzal, c'è Benassi anziché Badelj in mezzo, per il resto tutto confermato con Vlahovic a tentare di dare peso all'attacco viola.

Torino-Fiorentina, la cronaca

E' di marca Toro il primo tempo, Zaza assoluto protagonista, già pericoloso al 18' quando Ceccherini respinge la sua conclusione dopo la bella iniziativa di Verdi. Al 21' il diagonale destro è respinto di piede da Dragowski, ma un minuto dopo arriva il gol: Ansaldi va via a Ghezzal, confusione sulla marcatura dell'ex di Sassuolo e Juve e colpo di testa vincente che vale l'1-0. La Fiorentina non riesce ad organizzare attacchi pericolosi, e così si va al riposo con questo risultato senza ulteriori particolari sussulti.

Ci provano con più convinzione gli ospiti nella ripresa, Sirigu deve impegnarsi in due occasioni, far il 61' ed il 70', per opporsi prima alla conclusione ravvicinata di Chiesa, poi al tiro da fuori di Sottil. Al 72', però, arriva il raddoppio di Ansaldi: bella azione personale con conclusione di sinistro, Dragowski non è perfetto e la sfera si insacca alle sue spalle. Potrebbe rientrare in partita la Fiorentina nel finale, ma ancora Sottil spreca a porta praticamente sguarnita all'87'. 2-1 che arriva in pieno recupero: Chiesa va via ad Aina, palla forte dentro, Caceres anticipa in spaccata Ansaldi e mette dentro nella porta di Sirigu. Il risultato, però, non cambia più.

Vittoria scaccia-crisi per la squadra di Mazzarri, mentre per i toscani ennesimo passo falso che complica ulteriormente la posizione della squadra di Montella.

TUTTO PER IL FANTACALCIO

VOTI FANTACALCIO TORINO - (In aggiornamento)

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO TORINO - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA - (In aggiornamento)

ASSIST FANTACALCIO TORINO - FIORENTINA