Il Sassuolo ritrova Caputo e Caputo rilancia il Sassuolo. L'attaccante birraio si beve la difesa del Bologna due volte e firma un successo prezioso per i neroverdi che tornano a vincere dopo due partite. Partita molto positiva di tutto il Sassuolo, mentre il Bologna incerottato gioca un brutto primo tempo e quando reagisce è troppo tardi. Unica nota lieta: il gol di Orsolini, che "festeggia" la convocazione in azzurro.

De Zerbi recupera oltre a Caputo anche Marlon, mentre Mihajlovic deve aggiungere Sansone (problemi alla spalla) alla lunga lista degli assenti. La partita inizia a ritmo basso, con un paio di incursioni non pericolose dei padroni di casa alle quali rispondono gli ospiti con tiri deboli e centrali parati facilmente da Consigli. Il primo vero brivido arriva al 20' con Marlon che effettua un retropassaggio che mette in crisi Consigli, bravo comunque a spazzare in angolo; Orsolini tenta dalla bandierina il gol olimpico ma conra Consigli si fa trovare pronto. La risposta del Sassuolo arriva al 32' con Caputo imbeccato da Berardi in area: il tiro dell'ex Empoli termina sull'esterno della rete. Due minuti dopo lo stesso Caputo porta in vantaggio i suoi, al termine di un'azione insistita del Sassuolo e nella quale Skorupski prima si oppone a Locatelli poi sfiora appena la conclusione del numero 9. Il Bologna accusa il colpo e non reagisce. 

E non reagisce neanche in apertura di ripresa, con il Sassuolo che controlla e prova a pungere in contropiede. Entra anche Sansone al posto di un inconcludente Skov Olsen ma è Poli che dà la carica ai rossoblu rubando un pallone in mezzo al campo e innescando un contropiede chiuso da una conclusione dello stesso Poli respinta da Consigli in angolo. Il Sassuolo risponde subito con un destro da fuori area di Djuricic e da un velenoso colpo di testa di Locatelli che non va lontano dal palo. Al 21' è il neoentrato Traoré che impegna Skorupski. Poi in un minuto succede di tutto: prima Sansone fallisce clamorosamente un contropiede 2 contro 1 facendosi anticipare da Magnanelli, poi Boga sfrutta un lancio di Kyriakopoulos per infilare Mbaye e poi battere Skorupski per il 2-1. Azione successiva e Krejci se ne va sulla sinistra mettendo in mezzo un pallone che Consigli smanaccia, il più lesto di tutti è Orsolini che torna al gol dopo quasi due mesi accorciando le distanze. Al 30' però è ancora Caputo-show: il barese sfrutta un retropassaggio di Poli non preso da Mbaye, raccoglie il pallone, manda al bar Danilo e infila Skorupski per il 3-1. È un gol che spezza le gambe dei felsinei mentre i neroverdi volano sulle ali dell'entusiasmo creando almeno due nitide chanche per il quarto gol che però non arriva per l'imprecisione al tiro di Boga, Kyriakopoulos e Defrel. Il triplice fischio finale dell'arbitro sancisce vittoria e sorpasso del Sassuolo sugli avversari di serata.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO 

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-BOLOGNA