Per la ventitreesima giornata di Serie A si sfidano Torino e Sampdoria allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata, dopo tre ko consecutivi in campionato e 11 gol presi nelle ultime due contro Atalanta e Lecce, a quota 27 punti, ripartono da Longo: c’è Ljanco nel terzetto difensivo con Izzo e Nkoulou, Lukic in mezzo al campo, in avanti Belotti supportato da Berenguer e Verdi. I blucerchiati a quota 20 in classifica cercano punti salvezza: Ranieri riporta Thorsby in mezzo al campo con Bereszynski dietro sulla fascia destra e Murru a sinistra, spazio a Ramirez dietro Gabbiadini e Quagliarella.

Primo tempo tra le due squadre molto bloccato, le occasioni da gol latitano: dopo la mezz’ora una conclusione di testa di Berenguer riscalda i guantoni ad Audero, rispondono gli ospiti con Ramirez che impegna Sirigu con una conclusione centrale. Si va a riposo sullo 0-0 e con quattro ammoniti.

Nel secondo tempo si sblocca la gara al 56’: lancio di Berenguer, buca l’intervento Colley ed è Verdi ad insaccare e a portare il risultato sull’1-0. Pareggiano i conti gli ospiti al 70’: fallo di Rincon al limite dell’area, perla su punizione di Gaston Ramirez che fa 1-1. Al 75’ ancora a segno gli ospiti: sponda di Quagliarella per Gaston Ramirez che fredda Sirigu e fa doppietta. Al 79’ i blucerchiati fanno 3-1: fallo da ultimo uomo di Izzo su Quagliarella in area di rigore, cartellino rosso e calcio di rigore, dal dischetto non sbaglia Quagliarella che porta i suoi sul risultato di doppio vantaggio. Finisce 3-1 in rimonta allo Stadio Olimpico Grande Torino: prima sconfitta per Longo, Ranieri sale a quota 23 in classifica.

VOTI FANTACALCIO TORINO 

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO TORINO-SAMPDORIA