Al Gewiss Stadium di Bergamo si affrontano i padroni di casa dell'Atalanta e il Verona.

Gasperini decide per tre cambi rispetto alla vittoriosa trasferta di Brescia e inserisce Toloi, Hateboer e Freuler al posto di Masiello, Gosens e de Roon. Due invece le variazioni per Juric dopo la sconfitta interna contro la Roma, con Dawidowicz in difesa al posto dello squalificato Gunter e Veloso che sostituisce Verre.

All'11' un'indecisione della difesa del Verona permette a Muriel di tirare indisturbato in area da buona posizione ma il colombiano strozza il tiro che arriva lento nei pressi di Silvestri. Dopo una lunga fase di studio il Verona passa improvvisamente in vantaggio sfruttando una dormita della difesa dell'Atalanta, con una rimessa laterale Faraoni mette Di Carmine davanti al portiere e gli permette di segnare con una conclusione rasoterra da distanza ravvicinata sulla quale Gollini poteva comunque provare a fare qualcosa di meglio. Da segnalare però le molte polemiche sulla rimessa in gioco ai limiti della regolarità. Al 34' Hateboer spara alle stelle un bell'assist rasoterra di Castagne. Al 37' ci prova Gomez dal limite ma il pallone va alto. Al 44' l'Atalanta pareggia con un bellissimo tiro dalla distanza di Malinovskyi

Al 58 il Verona si porta nuovamente in vantaggio sfruttando nel migliore dei modi un contropiede nato da una palla recuperata dalla propria metà campo, Lazovic sfrutta un mancato intervento di Toloi e si invola sulla fascia servendo poi al centro un pallone con il contagiri che Di Carmine deve solo mettere in porta. Tre minuti dopo fallo ingenuo di Faraoni in area su Castagne e calcio di rigore per l'Atalanta segnato da Muriel che riscatta così una partita fino a quel momento ampiamente insufficiente. Al 68' ci prova Gomez in diagonale ma Silvestri risponde di piede. All'86' Dawidowicz si fa espellere per doppia ammonizione per un ingenuo fallo a centrocampo. Al 90' Silvestri si fa trovare pronto sull'ennesima conclusione di Gomez e la situazione si ripete al 92'. Al 93' arriva il gol vittoria dell'Atalanta con una triangolazione dei tre difensori... Palomino dà una palla filtrante in area per Toloi che serve un delizioso assist a Djimsiti che insacca alle spalle dell'incolpevole Silvestri. 

Incredibile vittoria in extremis dell'Atalanta che conquista i tre punti contro un bel Verona che avrebbe meritato sicuramente il pari. 

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-VERONA