Nella gara delle 18 della domenica nella 10° giornata di Serie A, il Napoli supera agevolmente per 4-0 a domicilio il Crotone. Le reti di Insigne, Lozano, Demme e Petagna firmano un poker che regala tre punti preziosi a mister Gattuso. Nel mezzo l'espulsione di Petriccione nei padroni di casa. 

CROTONE-NAPOLI 0-4, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Partono forti i padroni di casa che sono bravi a pressare i portatori di palla partenopei e riesce in più di un'occasione ad arrivare a fraseggiare dalle parti di Ospina, ma senza mai concludere in porta. Il Napoli prova a reagire con un paio di giocate di Petagna, bravo a creare spazi e servire i propri compagni ma senza il giusto guizzo quando si ritrova davanti a Cordaz. Al contrario, per il Napoli, il giusto guizzo lo trova Insigne al 31°: dopo una buona giocata di Zielinski, il capitano azzurro trova il jolly a giro e sigla l'1-0. Gli ospiti prendono fiducia e sfiorano anche il gol del ko, ma senza successo. Mister Stroppa, dal canto suo, prova a mandare in campo subito Vulic (bravo con un colpo di testa ad impegnare un attento Ospina) al posto di Benali. La prima frazione di gioco termina 0-1. Da segnalare le ammonizioni di Koulibaly e Cuomo.

CROTONE-NAPOLI 0-4, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Nessun cambio nell'intervallo, le due squadre tornano in campo con i 22 calciatori che avevano concluso la prima frazione di gioco. Al 50° un'altra svolta nel match: brutto intervento di Petriccione su Demme e, dopo l'intervento del Var, arriva il cartellino rosso per il centrocampista del Crotone. L'espulsione, di fatto, taglia le gambe ai padroni di casa e porta al raddoppio dei partenopei: Insigne trova tutto libero in area di rigore Lozano che, dopo aver controllato, insacca alle spalle di Cordaz. Nel finale di gara gli ospiti amministrano e trovano il 3-0 con un tiro da fuori di Demme e il poker con il secondo gol stagionale di Petagna (entrambi su assist di Mertens). Vittoria importante per gli azzurri che si preparano al meglio alla sfida decisiva di Europa League contro la Real Sociedad. Continua, invece, il momento nero per il Crotone che fatica ancora a conquistare punti in chiave salvezza.

(Getty Images)
(Getty Images)

10ª GIORNATA DI SERIE A: CROTONE-NAPOLI, FORMAZIONI E MARCATORI