Riparte dall'Allianz Stadium la corsa fra Juventus ed Inter al primato, con la Lazio pronta ad approfittare di eventuali passi falsi di chi per ora sta in vetta, ospite il Cagliari sempre lanciato in zona Europa League.

Sarri tiene ancora fuori De Ligt per fare spazio a Demiral, Cuadrado torna dietro a destra, non confermato il tridente, ad accomodarsi in panchina è Higuain, c'è Ramsey sulla trequarti. Maran sceglie Cacciatore per Faragò a destra, torna Olsen fra i pali, Pellegrini e Nandez vincono i ballottaggi rispettivamente con Lykogiannis e Ionita.

Juve-Cagliari, la cronaca

PRIMO TEMPO

E' la Juve, come facilmente prevedibile, a mantenere il pallino del gioco, ma latitano le occasioni: la prima al 28' è sprecata da Dybala che sparacchia alto da buona posizione, la seconda porta la firma di Demiral che al 35' colpisce la traversa non sfruttando a pieno il corner di Pjanic. Occasione nel finale di tempo anche per il Cagliari, ma Nainggolan svirgola la conclusione finale dopo un contropiede nato per un errore di Matuidi.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa cambia totalmente il registro della partita: subito in apertura un errore della difesa rossoblù fa partire il ballo di Ronaldo che approfitta e realizza facilmente l'1-0. Olsen tiene a galla i suoi, che colpiscono anche una traversa con Simeone, ma la serpentina di Dybala, steso in area da Rog, permette a Ronaldo al 67' di realizzare il 2-0 su rigore. C'è spazio anche per Higuain nel finale, suo il 3-0 su verticalizzazione ancora di CR7 che un minuto dopo trova anche la tripletta che vale il 4-0: assist di Douglas Costa, appena entrato in campo. Nel finale pericoloso ancora Higuain, salva sulla linea Walukiewicz, ed un palo di Joao Pedro a Szczesny battuto.

Vittoria rotonda quella della Juventus che nella ripresa ha letteralmente asfaltato la resistenza del Cagliari, probabilmente i 45 minuti più interessanti della gestione Sarri. Per i sardi una battuta d'arresto pesante che però non rovina quanto di buono fatto ad oggi.

TUTTO PER IL FANTACALCIO

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS 

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI- (In aggiornamento)

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS - CAGLIARI