Grande sorpresa al San Paolo, dove il Bologna esce vincitore dal match con il Napoli. Dopo l'iniziale vantaggio di Llorente, nella ripresa i gol di Skov Olsen e Sansone ribaltano la gara. Finisce 2-1 per gli emiliani.

La cronaca del match

Ancelotti lascia in panchina Mertens e schiera Llorente da punta centrale, con Insigne e Lozano ai lati; in porta gioca Ospina Per la squadra di Mihajlovic tornano i due centrali titolari, Bani e Danilo, in avanti c'è l'eterno Palacio.

La prima fase del match è caratterizzata da tanti errori. I giocatori sembrano contratti, entrambe le squadre provano a manovrare ma perdono immancabilmente il pallone; lo spettacolo non ne beneficia. Al 32' il Bologna ha una grande occasione: liscio di Fabian Ruiz, girata al volo di Dzemaili e pallone che sibila a lato del palo con Ospina immobile. Al 41' i padroni di casa passano in vantaggio: tiro di Insigne, Skorupski respinge come può, Llorente anticipa i difensori felsinei e insacca. Poco dopo lo spagnolo potrebbe concedere il bis, ma sul suo tocco ravvicinato Skorupski si supera. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per il Napoli.

Il Bologna sostituisce l'evanescente Orsolini con Skov Olsen a inizio ripresa. Al 55' Insigne dà spettacolo con una discesa palla al piede, l'attaccante supera due uomini e scarica un gran tiro, sul quale si allunga Skorupski. Pochi minuti dopo arriva il pari, inaspettato: cross di Sansone, Koulibaly non respinge bene e sul pallone arriva Skov Olsen, che batte Ospina. Il Bologna prende coraggio, al 66' Sansone tira da dentro l'area, Ospina blocca nonostante la deviazione di Manolas. Ancelotti manda in campo Mertens, il belga ci prova subito con un gran tiro che dà l'illusione del gol, ma termina fuori; al 78' lo stesso attaccante ha una grande occasione, ma incredibilmente non centra la porta da ottima posizione. E poco dopo arriva il gol del vantaggio rossoblù: Maksimovic perde palla, Dzemaili ricama e Sansone buca per la seconda volta Ospina. Al 94' Llorente ha la palla giusta per il pareggio, ma il suo colpo di testa è centrale, tra le braccia di Skorupski; un minuto più tardi l'attaccante segna, ma il VAR annulla per una posizione di fuorigioco. Vince il Bologna, è crisi Napoli.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-BOLOGNA