Ennesima prestazione negativa della Juventus in campionato, il Sassuolo invece vola sulle ali dell'entusiasmo e con un il giovane portiere Turati protagonista inatteso del match. Gli uomini di De Zerbi riescono ad andare in vantaggio ma vengono raggiunti da un rigore trasformato da Cristiano Ronaldo.

Poco il turn-over in casa Juventus dove ritrova il posto da titolare Alex Sandro sulla linea di difesa, tra i pali c'è Buffon, in mediana Emre Can completa il terzetto con Pjanic e Bentancur, in attacco tandem Ronaldo-Higuain con Bernardeschi alle loro spalle. Diverse invece le sorprese nella formazione ospite: Consigli non ce la fa ed al suo posto debutta il giovane Stefano Turati (classe 2001), a centrocampo De Zerbi punta sulla freschezza di Traoré anzichè sul favorito Duncan, in attacco vista l'assenza di Berardi è Boga a completare il tridente con Djuricic e Caputo. Tra i pali è una propria sfida generazionale tra il portiere più "anziano" della Serie A ed il più giovane, quanto Turati nacque Buffon aveva già disputato 169 presenze nel massimo campionato.

PRIMO TEMPO - Un Sassuolo intraprendente fin dai primi minuti di gioco con una buona pressione ed un ottimo giro palla che non hanno permesso alla Juventus di diventare padrona del terreno di gioco. Al 7' improvviso break dei padroni di casa che ribaltano il terreno di gioco grazie ad un'iniziativa di Bernardeschi, il numero 33 scarica sulla destra a servire Higuain, l'argentino crossa basso al centro dove Emre Can manca l'impatto con il pallone a pochi centrimetri dalla porta. Pochi secondi dopo Emre Can prova a farsi perdonare con una conclusione della distanza, ma l'esordiente Turati è attento e mette in angolo. Sul corner successivo è Bonucci ad avere la meglio ma il suo colpo di testa non inquadra la porta. Al 19' la prima grande occasione per il Sassuolo con Djuricic che porta palla nella metà campo bianconera prima di servire Boga all'interno dei 16 metri. Al 20' si sblocca la partita: dopo un'azione insistita della Juventus Bentancur premia l'inserimento di Bonucci, il numero 19 controlla e calcia da fuori area un tracciante che si va ad insaccare alle spalle di Turati. La rete scuote anche il Sassuolo che dopo appena tre minuti trova il pareggio: combinazione tra Caputo e Boga al limite dell'area bianconera il numero 7 del Sassuolo entra in area e beffa con un pregevole pallonetto Buffon. Al 40' nuova occasione per il Sassuolo con Traoré bravo a sfruttare un cattivo posizionamento di de Ligt il colpo di testa del diciannovenne però non centra la porta. Il primo tempo si conclude dunque sul punteggio di 1-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il Sassuolo che si porta incredibilmente in vantaggio: Cuadrado e de Ligt apparecchiano un disastro di cui approfitta Caputo che calcia a rete, a completare il tutto arriva uno sbilenco intervento di Buffon che tocca debolmente con il pallone che rotola lentamente oltre la linea bianca. Ferita la Juventus si butta immediatamente alla ricerca del pareggio ma prima Cristiano Ronaldo su punizione e poi Higuain da due passi si vedono negare la gioia del gol dal giovane Turati. Il pareggio bianconero arriva solamente al 68' con Romagna che stende ingenuamente Dybala all'interno della propria area di rigore: sul dischetto si presenta Ronaldo che segna senza troppi patemi. Pochi secondi più tardi la Juventus potrebbe trovare anche il vantaggio con un contropiede orchestrato e concluso da Dybala, la conclusione del numero 10 viene però incredibilmente respinta da Cristiano Ronaldo a pochi metri dalla porta di Turati. Al 73' è ancora il giovanissimo portiere del Sassuolo a rendersi protagonista alzando sopra la traversa un tiro da pochi passi di Dybala. Con i minuti che passano ed il campo che diventa sempre più pesante per via della piogga le squadre iniziano a risentire della stanchezza ed il ritmo si abbassa vertiginosamente, la Juventus tuttavia avrebbe l'occasione di trovare ancora il gol con Ramsey, la conclusione del gallese viene però bloccata in due tempi da un Turati questa volta non impeccabile. L'ultimo brivido del match arriva al 94' con Cristiano Ronaldo che trova lo spazio per colpire di testa, ma la sua conclusione si perde sul fondo.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS 

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO 

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS - SASSUOLO