Sassuolo e Sampdoria si sfidano al Mapei Stadium per la seconda giornata di Serie A: entrambe le squadre sono in cerca dei primi punti stagionali. Entrambe alla prima giornata sono state sconfitte: il Sassuolo, fuori casa, ha perso 2-1 con il Torino; la Sampdoria in casa ha perso per 3-0 con la Lazio. Diversi cambi per De Zerbi: debutta dall’inizio il turco Muldur a destra con Peluso a sinistra, dentro Duncan e Berardi a supporto di Caputo. Di Francesco cambia soprattutto in avanti: c’è Jankto in mezzo al campo, Leris e Ramirez a supporto di Quagliarella al posto di Caprari e Gabbiadini.

Primo tempo che vede nella parte iniziale la Sampdoria spingere e cercare più volte la conclusione: Consigli respinge sui tentativi da fuori di Jankto, Ekdal e Vieira. A trovare la rete del vantaggio sono però i padroni di casa: azione di contropiede, Caputo va via in velocità sulla sinistra e trova al centro Berardi che insacca al 29’. Ospiti tramortiti: al 36’ è Duncan a trovare al centro Berardi che fa doppietta di testa. Notte fonda per la Sampdoria: Berardi colpisce ancora al 43’ con uno splendido tiro da fuori ed è tripletta. Prima dell’intervallo bruttissimo fallo di Vieira su Peluso; cartellino rosso per l’ex Leeds che lascia i suoi in 10 uomini. Si va a riposo sul 3-0 per il Sassuolo.

Ad inizio secondo tempo il Sassuolo trova subito il gol del 4-0: al 47’ Traore, servito da Muldur, infila per la quarta volta Consigli. Partita che a questo punto inizia ad avere ben poco da dire. Fallo di Duncan su Ekdal, Pairetto fischia il calcio di rigore: Quagliarella dal dischetto non sbaglia al 67’ e porta il risultato sul 4-1. Fischio finale senza minuti di recupero: al Mapei Stadium finisce 4-1 con la Sampdoria che incassa un'altra sonora sconfitta.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FATACALCIO SAMPDORIA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-SAMPDORIA