Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

BARDI (Frosinone): il portiere colpito ad inizio settimana dalla varicella. Cure del caso iniziate, ma indisponibile domenica contro il Cagliari. 

CALDARA (Milan): il difensore vittima a fine ottobre di uno strappo muscolare al polpaccio. Lungo stop, ipotesi di rientro tra i convocati per fine gennaio.

ROMAGNOLI (Milan): il difensore ha riportato una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio nel ritiro di metà novembre della Nazionale italiana. Forfait contro Lazio e Parma, nuovi controlli a fine mese. Ipotesi rientro in campo per metà dicembre. 

SAMIR (Udinese): il brasiliano si è fatto male alla caviglia contro la Roma, interessati anche i legamenti. OUT domenica contro il Sassuolo, recuperabile per la seconda metà di dicembre. 

CASTRO (Cagliari): l'argentino nell'allenamento di domenica è rimasto vittima di una distorsione che lo esclude contro il Torino. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stop di circa 5/6 mesi come comunicato dal club sardo. Campionato terminato anzitempo. 

KHEDIRA (Juventus): il tedesco in allenamento ha rimediato una distorsione alla caviglia che lo ha escluso dai convocati per la ripresa del campionato contro la Spal, sarà assente anche sabato contro la Fiorentina. Nel mirino la sfida di campionato del 7 dicembre contro l'Inter, valida per la 15a giornata. 

BOATENG (Sassuolo): il calciatore sostituito a Parma per un fastidio muscolare che rischia di tenerlo ai box fino a Natale. OUT, di certo, domenica contro l'Udinese. 

EMRE CAN (Juventus): il centrocampista tornato a lavorare parzialmente in gruppo al JTC, ma il rientro sarà graduale. Possibile convocazione nella 15a giornata contro l'Inter. 

VERDI (Napoli): distorsione alla caviglia sinistra per il 9 azzurro in allenamento. Forfait già contro il Chievo, mancherà anche lunedì sul campo dell'Atalanta. Ipotesi di rientro per la fine di dicembre. 

EL SHAARAWY (Roma): l'esterno d'attacco si è fatto male in Champions contro il Real Madrid. Da valutare entità del danno subito, ma si teme una lesione di secondo grado che lo terrebbe ai box fino a Natale. Di certo assente domenica sera contro l'Inter. 

DZEKO (Roma): il bosniaco ha accusato un problema muscolare alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid. Assente anche domenica sera contro l'Inter in campionato, in attesa di esami approfonditi per comprendere l'entità del problema seppur si ipotizza un rientro contro la Juve per il 22 dicembre.