Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

MERET (Napoli): il portiere in lenta ripresa dall'infortunio al braccio subito a fine luglio in ritiro. Ipotesi di rientro in campo per inizio dicembre, nel mirino la sfida dell'8 dicembre in casa contro il Frosinone.

VRSALJKO (Inter): il terzino destro croato, infortunatosi in Nazionale nel match contro l'Inghilterra, ha effettuato gli esami clinici di rito che hanno evidenziato un'elongazione del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno ulteriormente valutate nei prossimi giorni, per stabilire le cure del caso e tempi di recupero. OUT contro il Frosinone. 

PEZZELLA (Fiorentina): lesione tra primo e secondo grado a carico del bicipite femorale rimediata dall'argentino in Nazionale a metà novembre. Ipotesi di ritorno tra i convocati per metà dicembre, situazione da monitorare. 

ROMAGNOLI (Milan): il difensore venerdì scorso ha lasciato il ritiro della Nazionale azzurra per una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio. Forfait contro la Lazio, nuovi controlli a fine mese ma si teme uno stop di almeno un mese. 

TOMOVIC (Chievo): lesione muscolare di primo grado degli adduttori della coscia destra per il difensore. Ipotesi di ritorno in campo per metà dicembre. 

DALBERT (Inter): distrazione al gemello mediale della gamba sinistra rimediata in allenamento per il brasiliano, non ci sarà sabato contro il Frosinone. Da valutare per Roma nella 14a giornata. 

VERDI (Napoli): distorsione alla caviglia sinistra per il 9 azzurro nella seduta di mercoledì. Il giocatore costretto al forfait domenica contro il Chievo al San Paolo, ipotesi di ritorno in campo per fine dicembre. 

BIGLIA (Milan): l'argentino KO per una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio destro, infortunio che ha richiesto un intervento chirurgico eseguito in Finlandia. Rientro in campo per inizio marzo. 

PASTORE (Roma): l'argentino si è fermato alla vigilia del match contro la Samp in allenamento per un guaio fisico che rimane da valutare, volato a Barcellona per le cure. Assente anche sabato per la trasferta sul campo dell'Udinese. 
BONAVENTURA (Milan): il centrocampista afflitto da una infiammazione al ginocchio per un problema cartilagineo, è volato negli USA per operarsi. Operazione delicata che richiederà un periodo riabilitativo di circa sette mesi. La sua stagione, dunque, termina anzitempo.

TEODORCZYK (Udinese): l'attaccante si è operato a fine ottobre a Monaco per risolvere il problema di ernia inguinale che lo affliggeva. Dovrà stare fermo per almeno 40 giorni per poi intraprendere l'iter riabilitativo e ritrovare il ritmo partita. Ipotesi rientro tra i convocati per metà dicembre.