Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

MERET: frattura dell’ulna sinistra rimediata in allenamento dal portiere durante il ritiro estivo. Tornato a svolgere un primo lavoro in gruppo, spera di essere convocato per fine ottobre. 

MATTIELLO: lesione di primo grado del gemello mediale sinistro salterà l'impegno di domenica al Dall'Ara contro il Toro. Recuperabile per fine ottobre. 

MASIELLO: il difensore vittima di una lesione muscolare, ravvisata nella prima frazione di gioco contro la Samp. Forfait domenica in casa del Chievo nella 9a giornata. Ipotesi rientro in campo per inizio novembre. 

DIMARCO: il terzino mancino dei ducali vittima del distacco miotendineo degli adduttori e degli addominali di destra. Operato in Finlandia, nei prossimi giorni lo staff medico del Parma stabilirà i tempi di recupero. Sbilanciandoci, ipotizziamo un rientro per inizio dicembre. 

SPINAZZOLA: operato a maggio per una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale, il cursore di fascia sinistra ha ripreso gli allenamenti con i compagni. Difficile la convocazione già col Genoa sabato, ma potrebbe rivedersi nella 10a giornata.

KREJCI: l'esterno di centrocampo dei felsinei fuori causa per una lesione muscolare all'adduttore lungo destro, OUT domenica contro il Torino. Rientro tra i convocati possibile per la fine di novembre. 

KHEDIRA: il tedesco ha accusato un nuovo risentimento al flessore della coscia sinistra. OUT contro Udinese e Genoa, tentativo di ritorno tra i convocati per la 10a giornata. 

DE ROSSI: il capitano dei giallorossi fermo per una microfrattura al dito del piede, ha svolto lavoro individuale in settimana. OUT sabato contro la Spal, nel mirino il rientro per la 10a giornata di campionato. 

PEROTTI: nuovi problemi muscolari per l'esterno d'attacco argentino. Da poco tornato arruolabile, è stato costretto a raggiungere nuovamente l'infermeria per un problema muscolare al polpaccio. Assente sabato contro la Spal, ipotesi di rientro tra i convocati per inizio novembre. 

FARIAS: settimana di lavoro differenziato per il brasiliano ad Asseminello a causa di un fastidio muscolare che dovrebbe escluderlo dai convocati rossoblu per la sfida di domenica sul campo della Fiorentina.  

MACHIS: risentimento al muscolo soleo della gamba sinistra per l'esterno offensivo dei friulani. Lavoro a parte in questa sosta al Bruseschi, in forte dubbio la convocazione sabato contro il Napoli.

+