Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

SECULIN (Chievo): il portiere sottoposto a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionato durante la seduta di allenamento di giovedì 29 Novembre. Ipotesi di rientro per maggio.

SAMIR (Udinese): il difensore si è fatto male alla caviglia contro la Roma, interessati anche i legamenti. Costretto a sottoporsi a inizio dicembre ad un intervento di ricostruzione delle strutture capsulo legamentose della caviglia destra. Ipotesi di rientro in campo per inizio febbraio. 

CALDARA (Milan): il difensore vittima a fine ottobre di uno strappo muscolare al polpaccio. Lungo stop, ipotesi di rientro tra i convocati per fine gennaio.

BARZAGLI (Juventus): lesione al retto femorale per il difensore, che sarà costretto a restare ai box almeno fino alla fine di gennaio.

VECINO (Inter): l'uruguaiano ha subito un piccolo indolenzimento al quadricipite, che non gli ha permesso di scendere in campo contro la Juve. Indisponibile anche contro il PSV in Champions ed ancora sabato in campionato a San Siro contro l'Udinese. Recuperabile per la 17a giornata. 

BOATENG (Sassuolo): il calciatore sostituito a Parma per un infortunio muscolare che lo terrà ai box fino a Natale. OUT di certo domenica contro il Frosinone.

DE ROSSI (Roma): il regista dei giallorossi valutato quotidianamente a Trigoria dopo il fastidio al ginocchio lamentato a Napoli, si sta limitando ad un lavoro individuale. Assente anche domenica contro il Genoa, tentativo di rientro nella 17a giornata contro la Juve.  

BONAVENTURA (Milan): il centrocampista afflitto da una infiammazione al ginocchio per un problema cartilagineo, è volato negli USA per operarsi. Operazione delicata, perfettamente riuscita, che richiederà un periodo riabilitativo di circa sette mesi. La sua stagione, dunque, terminata anzitempo.

GERVINHO (Parma): l'ivoriano sostituito contro il Milan per un problema muscolare. Assente già contro il Chievo al Tardini, salterà anche la trasferta di domenica sul campo della Sampdoria. Proverà a rientrare per la 17a nel derby emiliano contro il Bologna. 
EL SHAARAWY (Roma): l'esterno d'attacco si è fatto male in Champions contro il Real Madrid, riportando un problema muscolare alla coscia. Assente domenica contro il Genoa, difficile la convocazione nel turno successivo in casa della Juve. Tentativo di recupero per la 18a giornata. 

PAVOLETTI (Cagliari): l'attaccante frenato poco prima del match contro la Roma da una elongazione muscolare. Verrà valutato giorno per giorno dallo staff medico, ma va verso il forfait contro il Napoli nella 16a giornata.