Fine settimana anomalo, in campo le sei gare di A che non si sono disputate nello scorso weekend. Passiamo in rassegna le condizioni dei calciatori impegnati in questa seconda parte della 26a giornata di campionato.

LE ULTIME DALLE INFERMERIE DI SERIE A

BRESCIA

BALOTELLI: colpo ricevuto dall'attaccante nell'allenamento di venerdì. Da valutare le sue condizioni nella rifinitura, in dubbio la sua titolarità lunedì in casa del Sassuolo. 

FIORENTINA

RIBERY: lesione a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra per il francese rimediata col Lecce. Sottoposto ad un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione effettuato il 14 dicembre, poi il 7 febbraio in Germania gli sono state tolte le viti e ha abbandonato le stampelle. Tornato oggi a lavorare in gruppo, rientro tra i convocati per metà/fine marzo.

KOUAME': vittima a novembre nella Coppa d'Africa U23 della rottura del legamento crociato del ginocchio. Tempi lunghi di recupero, circa sei mesi. Ipotesi di rientro sul campo di allenamento per maggio.

GENOA

LERAGER: il centrocampista sta risolvendo una tendinopatia all'inserzione degli adduttori e svolge lavoro a parte a Pegli. Assente anche domenica in campionato contro il Milan.

RADOVANOVIC: distorsione al ginocchio con interessamento legamentoso rimediata dal centrocampista a Bologna a metà febbraio. Sottoposto a intervento chirurgico per la rottura del legamento crociato anteriore, il suo campionato può considerarsi chiuso anzitempo.

PAJAC: il difensore condizionato da una infiammazione apofisi tibiale anteriore, da valutare la convocazione per domenica a San Siro contro il Milan.

GHIGLIONE: il difensore di fascia del Grifone KO contro il Cagliari, vittima di una lesione di secondo grado al bicipite femorale. Ripresa l'attività sul campo di allenamento, ipotesi di rientro tra i convocati per metà marzo.

INTER

MOSES: risentimento muscolare alla coscia sinistra per il laterale dei nerazzurri, che non ci sarà contro la Juve ma proverà a recuperare per metà marzo.

SENSI: sottoposto il 14 febbraio a esami strumentali al piede sinistro a seguito di un trauma contusivo subito nel corso della gara contro il Napoli. Evidenziata un'infrazione allo scafoide. Le sue condizioni restano monitorate in vista del match contro la Juventus, ma improbabile la sua convocazione.

JUVENTUS

DEMIRAL: il turco contro la Roma il 12 gennaio ha riportato la lesione del crociato del ginocchio sinistro, come confermato dalla risonanza magnetica. Lungo stop, campionato finito.

MILAN

KRUNIC: il centrocampista alle prese con una frattura da stress del terzo osso metatarsale del piede destro che richiede un trattamento conservativo. Il giocatore effettuerà un ulteriore controllo radiografico fra a inizio marzo. Ipotesi rientro per fine marzo.

DUARTE: frattura del calcagno all'inserzione del tendine achilleo sinistro per il brasiliano, operato il 28 novembre. I tempi di recupero sono stimati in 3/4 mesi. Recuperabile per fine marzo.

DONNARUMMA G: distorsione alla caviglia sinistra per il portiere, costretto a lasciare il campo a Firenze. Monitorato dallo staff medico rossonero, ancora giovedì ha lavorato a parte a Milanello; difficile restituirlo a disposizione di Pioli per la sfida di domenica in casa contro il Genoa.

PARMA

LAURINI: lesione di primo grado del muscolo soleo destro per il francese nell'allenamento di sabato scorso, svolte terapie a Collecchio. Non ci sarà nel prossimo turno contro la Spal.

BARILLA': tendinopatia ai flessori della coscia sinistra lamentata dal centrocampista, che tornerà arruolabile per metà marzo.

HERNANI: problema muscolare al quadricipite sinistro per il brasiliano, che salterà il match di domenica contro la Spal. Recuperabile per fine marzo.

SCOZZARELLA: il centrocampista prosegue il lavoro a parte a Collecchio per superare la lesione alla giunzione miotendinea del retto femorale destro che lo ha condizionato nelle ultime settimane. Recuperabile per metà marzo.

INGLESE: in seguito al trauma subito contro la Juve, gli esami medici hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra. Operato in Finlandia, campionato finito anzitempo.

SEPE: il portiere dei ducali vittima a fine gennaio della lesione completa del tendine adduttore lungo della coscia sinistra. Dopo una prima fase di riabilitazione, ha iniziato il lavoro sul campo. Ipotesi di recupero per fine marzo.

SAMPDORIA

FERRARI: trauma distorsivo con lesione legamentosa del crociato anteriore per il difensore durante la pausa natalizia. Stagione terminata anzitempo.

SASSUOLO

-

SPAL

DI FRANCESCO: interessamento distrattivo dell’adduttore lungo della coscia destra per il centrocampista offensivo, non ci sarà domenica a Parma. Ipotesi di recupero per metà marzo.

UDINESE

PRODL: il difensore arrivato nel mercato invernale a Udine, ma con un problema al ginocchio che conta di risolvere per metà marzo.

VERONA

FARAONI: il cursore di fascia degli scaligeri frenato da una distorsione alla caviglia destra. Rientro per fine marzo.

BORINI: lieve lesione muscolare 3A, ovvero di primo grado, del retto femorale della coscia sinistra. In miglioramento le sue condizioni, ma recuperabile per fine marzo.