Turno infrasettinamale alle porte, in campo questa sera alle ore 19 con Milan-Udinese che darà il via alla 30a giornata di Serie A che si chiuderà giovedì sera con il posticipo serale tra Atalanta e Bologna.
Tanti i casi in dubbio per i fantallenatori che devono schierare la 'Fantaformazione', ma anche diverse certezze tra esclusioni dai convocati e infortuni dell'ultimo minuto.

Chi non ci sarà in questo turno di Serie A, dopo essersi fermato nell'ultimo week:  

MATTIELLO (Bologna): lesione di primo grado dell’ileopsoas destro per il terzino rossoblu, rimediata sabato scorso nella rifinitura prematch contro il Sassuolo. Recuperabile per la seconda metà di aprile.

DESTRO (Bologna): lesione parziale minore del semitendinoso della coscia destra per l'attaccante dopo la vittoria sul Sassuolo con un suo gol nei minuti di recupero. Stop di circa 20 giorni, ipotesi di rientro per la seconda metà di aprile.

VIVIANI (Frosinone): il centrocampista KO nella sfida interna contro la Spal per un problema muscolare che andrà valutato. Di certo assente mercoledì contro il Parma.

MARTINEZ LAUTARO (Inter): il Toro ha rimediato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra nell'amichevole della sua Argentina contro il Marocco. Al rientro a Milano, ha avvertito dolore. Monitorato dallo staff medico, verrà rivalutato giorno per giorno. OUT mercoledì contro il Genoa, timide chances di rientro per domenica.

DE VRIJ (Inter): l'olandese in Nazionale ha lamentato una distrazione all'adduttore della coscia destra. Non ci sarà domani a Genova contro i rossoblu, tentativo di recupero per la 31a contro l'Atalanta.

CRISTIANO RONALDO (Juventus): il portoghese KO in Nazionale, vittima di un lieve problema muscolare alla coscia. Out anche stasera nella 30a in casa del Cagliari, si confida di riaverlo a disposizione per la 32a giornata.

PERIN (Juventus): il portiere non al meglio della condizione, non ci sarà oggi a Cagliari. Da valutare rientro tra i convocati per la 31a contro il Milan

SPINAZZOLA (Juventus): il cursore di fascia dei bianconeri OUT alla vigilia della gara di campionato in casa del Cagliari per un fastidio al ginocchio. Tornerà arruolabile per la metà di aprile.

DYBALA (Juventus): l'argentino non al meglio per un indurimento muscolare alla coscia destra. Monitorato dallo staff medico bianconero, OUT dai convocati oggi a Cagliari. Tentativo di recupero per la 31a.

MANDZUKIC (Juventus): il croato febbricitante, non convocato per la gara di stasera a Cagliari. Recuperabile, però, per domenica quando all'Allianz Stadium arriverà il Milan.

CONTI (Milan): il terzino non convocato per oggi contro l'Udinese nell'anticipo della 30a giornata a causa di un affaticamento muscolare. Da valutare rientro per la 31a.

GHOULAM (Napoli): l'algerino in settimana ad Anversa per proseguire le cure al ginocchio. Da valutare pieno recupero in vista della 32a. 

INSIGNE (Napoli): venerdì scorso una contrattura muscolare ha compromesso la convocazione del numero 24 azzurro per Roma. Valutato in questi giorni a Castelvolturno, non verrà rischiato domani in casa dell'Empoli. 

GERVINHO (Parma): durante la gara contro l’Atalanta l'ivoriano ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra, e ha già iniziato il ciclo terapico. Assente domani a Frosinone.

BRUNO ALVES (Parma): durante la gara contro l’Atalanta il portoghese ha avvertito un risentimento muscolare al polpaccio destro. Sono in corso gli accertamenti del caso. OUT domani in casa del Frosinone. 

TROOST-EKONG (Udinese): il nigeriano non al meglio per un lieve affaticamento. Seppur presente nell'elenco dei convocati friulani per Milano, è poi rimasto a Udine per le cure del caso.   

I casi in dubbio per il prossimo turno di campionato, chi conserva ancora qualche possibilità di convocazione e magari di scendere in campo:

CHIESA (Fiorentina): il centrocampista offensivo in Nazionale ha lamentato un fastidio muscolare che andrà monitorato quotidianamente. Convocato nella 30a giornata di Serie A in casa della Roma, ma resta in dubbio il suo impiego. Non verranno presi rischi.

CORREA (Lazio): l'argentino costretto al cambio contro l'Inter per il riacutizzarsi di un problema alla schiena. In forte dubbio la sua presenza mercoledì in casa della Spal.  

HYSAJ (Napoli): l'albanese frenato a Roma da un fastidio fisico che andrà valutato, in dubbio la sua presenza mercoledì in casa dell'Empoli.

MERTENS (Napoli): il belga ha rimediato una contusione alla tibia nella vittoria di Roma che mette in dubbio il suo impiego in campo nella trasferta di Empoli.

GERVINHO (Parma): l'ivoriano costretto al cambio contro l'Atalanta per un indurimento muscolare, in forte dubbio la sua presenza mercoledì in casa del Frosinone.

IAGO FALQUE (Torino): lo spagnolo KO a Firenze domenica scorsa per un problema al ginocchio sinistro. Da valutare, ma conforta il fatto che l'arto non si sia gonfiato. Tuttavia, va verso il forfait per la gara di mercoledì contro la Sampdoria.