Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

SECULIN (Chievo): il portiere sottoposto a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionato durante la seduta di allenamento di giovedì 29 Novembre. Ipotesi di rientro per maggio.

MARLON (Sassuolo): il difensore KO contro l'Atalanta per un problema fisico, forfait anche contro Spal, Empoli, Juve, Inter, Genoa e Cagliari. Al Ricci prosegue il lavoro per il pieno recupero, il suo rientro slitta alla metà di marzo.

CALDARA (Milan): il difensore vittima a fine ottobre di uno strappo muscolare al polpaccio. Lungo stop, ma sabato dovrebbe tornare in campo con la Primavera rossonera. Ipotesi di rientro tra i convocati della Prima Squadra per la 27a.

ALBIOL (Napoli): lo spagnolo si è sottoposto il 12 febbraio al Princess Grace Hospital di Londra ad un intervento di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. L’intervento e’ perfettamente riuscito, da valutare i tempi di recupero. OUT domenica contro la Juventus.

LAZZARI (Spal): il cursore di fascia destra degli spallini KO contro la Fiorentina per una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra, si è limitato in settimana ad un lavoro personalizzato. Assente domenica contro la Sampdoria, ipotesi rientro per la 27a giornata.

KHEDIRA (Juventus): il centrocampista bianconero non è stato convocato per il match di Champions League contro l'Atletico Madrid a causa di una aritmia atriale. Il 20 febbraio è stato sottoposto a studio elettrofisiologico e ad ablazione del focus aritmogeno atriale. Ipotesi di rientro per fine marzo.

BIRSA (Cagliari): frattura composta del radio e dell’ulna dell’avambraccio sinistro rimediata dallo sloveno nella gara interna contro l'Atalanta. Ipotesi di rientro in campo per metà marzo. 

DOUGLAS COSTA (Juventus): nuovo stop per il brasiliano, vittima un problema muscolare che non gli consentirà di essere convocato per domenica in casa del Napoli. Da valutare nella prossima settimana per la 27a.  

CENGIZ UNDER (Roma): ancora lavoro individuale a Trigoria per l'attaccante turco, che sta recuperando da un guaio muscolare. OUT per sabato contro la Lazio, da valutare il recupero per la 27a.

DESTRO (Bologna): l'attaccante frenato da noie muscolari alla vigilia della partenza per Roma. Gli esami clinici hanno evidenziato una lesione di primo grado del semimembranoso. I tempi di recupero stimati variano tra le due e le tre settimane di stop, ipotesi di rientro in campo dunque per la 27a.

KEITA (Inter): l'attaccante frenato da un problema muscolare, che perdura e lo costringe ai box. Il rientro slitta per metà marzo. OUT nella trasferta di Cagliari.