Chelsea - Arsenal (mercoledì 29 maggio ore 21.00)

Manca ormai pochissimo per assistere alla prima delle due finali inglesi di una incredibile stagione europea, il derby londinese tra Chelsea ed Arsenal. Allo Stadio Olimpico di Baku, che ospiterà per la prima volta nella propria storia una finale, le due squadre della capitale del Regno Unito hanno l’occasione di vincere un trofeo al termine di una Premier dominata da City e Liverpool. Per Sarri, dopo aver centrato il terzo posto (obiettivo minimo stagionale) e aver contestualmente perso la finale di Supercoppa d’Inghilterra e della Coppa di Lega, vincere l’Europa League sarebbe di fondamentale importanza per guadagnarsi una riconferma. L’ex tecnico del Napoli dovrà vedersela con uno specialista come Emery capace di alzare la coppa ben 3 volte con il Siviglia (2014-2015-2016). I gunners, quinti e fuori dalla prossima Champions per appena un punto (scenario stabilito dall’Uefa nonostante il posto in più che si libererebbe dalla vincente della finale di Champions e che spetterà al campionato austriaco, sono ancor più determinati a mettere in bacheca la loro prima Europa League. 

Scommetti ora, se non vinci ti rimborsiamo

Più di 100 € Bonus di benvenuto

PRECEDENTI: nell’unico precedente europeo, ossia nel doppio confronto dei quarti di finale dell’edizione 2003-2004 della Champions League, ebbe la meglio il Chelsea grazie ad una rete nei tempi supplementari di Wayne Bridge (andata e ritorno erano terminate 1-1). Nella loro lunga storia le due squadre si sono affrontate 197 volte, dopo la prima nel 1907. L'Arsenal ha vinto 77 volte, il Chelsea 63, 57 i pareggi. I Gunners hanno perso una sola volta negli ultimi otto confronti diretti. Quest’anno in Premier una vittoria per parte. Il 18 agosto divertente 3-2 allo Stamford Bridge con reti di Pedro, Morata e Marcos Alonso per i blues, Mkhitaryan e Iwobi per gli ospiti. Mentre lo scorso gennaio con due gol nel primo tempo di Lacazette e Koscielny i gunners hanno piegato i cugini.


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Luiz, Emerson; Barkley, Jorginho, Kovacic; Willian, Higuain (Giroud), Hazard. All. Sarri

ARSENAL (3-4-3): Cech; Monreal, Koscielny, Sokratis; Kolasinac, Xhaka, Torreira, Maitland-Niles; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery

IL NOSTRO PRONOSTICO: quote in grande equilibrio quelle proposte dai bookmakers. Fortunatamente viene in soccorso Betfair che – solo per nuovi clienti – ci dà la possibilità di scommettere sul Chelsea solleva il trofeo @5.00 (anziché @1.66). Una quota maggiorata da non lasciarsi sfuggire perché sappiamo bene il feeling dei tecnici italiani sulla panchina del Chelsea (Vialli, Di Matteo e Conte solo per citare qualche nome). Prevediamo comunque una gara equilibrata, che potrebbe tranquillamente finire ai supplementari se non ai calci di rigore; ecco allora che come altro pronostico consigliamo la X @3.25. Mentre se volete puntare su un marcatore ci lasciamo invogliare da Giroud @3.00.