Udinese - Empoli (domenica ore 15.00)

Nell’altra sfida delle 15.00 altro delicatissimo crocevia salvezza. Alla Dacia Arena l’Udinese di Tudor riceve l’Empoli di Andreazzoli: due nuovi allenatori chiamati a stagione in corso a provare a risollevare le sorti delle loro squadre. Separate da un solo punto in classifica, sanno di giocarsi tantissimo in uno scontro diretto. Nell’ottica di un arrivo a pari punti c’è da tener conto che nella sfida di andata hanno vinto i toscani, per cui un’eventuale pareggio sarebbe quasi una sconfitta per i padroni di casa. 

I PRECEDENTI: 23 sfide in Serie A, 9 successi dell’Udinese, 6 dell’Empoli, 8 i pareggi. 48 le reti segnate, una modesta media di 2 gol ad incontro. Curioso notare che nei 23 precedenti solo in una circostanza una delle due squadre sia riuscita a segnare 3 reti (Udinese-Empoli 3-0 del 1989). Nella gara di andata disputata al Castellani successo per 2-1 dei toscani firmato Zajc e Caputo; di Pussetto il gol che nel finale ha riacceso le speranze per gli ospiti. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

IL NOSTRO PRONOSTICO: anche in questa circostanza crediamo che il fattore casa possa determinare l’esito dell’incontro. Scegliamo la doppia chance 1X @1.34. Mentre in ottica #FIRE, confidando nella verve di Pussetto e Caputo ci lasciamo tentare dalla giocata GOL @1.70.