Facciamo il punto sui calciatori che si sono meglio comportati ruolo per ruolo fino a questo momento in Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Fantacalcio.it e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno 13 partite sulle 26 disputate.

Partiamo in questa carrellata con gli attaccanti perché il giocatore con il voto migliore di tutti appartiene a questo reparto.

ATTACCANTI

Non solo l'attaccante, ma anche il calciatore indipendentemente dal ruolo che fino a questo momento può vantare la media voto migliore della Serie A è Immobile della Lazio. Il bomber biancoceleste, capocannoniere del campionato, ha infatti finora conquistato una media voto di 6,77. Dietro di lui si piazzano due giocatori dell'Atalanta. Ilicic con una media voto di 6,74 e Zapata con una media voto di 6,7. Un'altra coppia di una stessa squadra occupa gli ultimi due posti della top five e si tratta di Dybala e Cristiano Ronaldo della Juventus. L'argentino con una media di 6,67 e il portoghese con una media di 6,61. Fuori classifica per il non sufficiente numero di partite giocate vanno comunque segnalati i buoni risultati di Ragatzu del Cagliari (media voto di 7 su cinque partite giocate), Am. Traoré dell'Atalanta (media voto di 7 su tre partite giocate) e Pazzini del Verona (media voto di 6,88 su dieci partite giocate).

CENTROCAMPISTI

Fra i centrocampisti il migliore è Gomez dell'Atalanta. Il Papu ha totalizzato finora una media voto di 6,75. Al secondo posto si piazza Luis Alberto della Lazio con una media voto di 6,62. Chiude il podio Castrovilli della Fiorentina con una media voto di 6,5. Al quarto posto troviamo Nainggolan del Cagliari con una media voto di 6,43 mentre al quinto il giovane Kulusevski del Parma con una media voto di 6,41.

DIFENSORI

Acerbi della Lazio guida la classifica dei migliori difensori con una media voto di 6,44. Al secondo posto un altro atalantino, Gosens, con una media voto di 6,4. Sul terzo gradino del podio troviamo De Vrij dell'Inter con una media voto di 6,39. Chiudono la top 5 Bonucci della Juventus con una media voto di 6,38 e Kumbulla del Verona con una media di 6,29. Fuori classifica media voto di 6,5 per Maxi Olivera della Fiorentina (anche se attualmente ceduto in prestito in Messico al Juarez) e Pinna del Cagliari ma entrambi con una sola partita giocata. Meglio di loro Soumaoro del Genoa con la stessa media voto di 6,5 ma quattro partite giocate. 

PORTIERI

Chiudiamo la nostra carrellata con i portieri, fra i quali spicca Sirigu del Torino con media voto 6,54. Al secondo posto c'è Olsen del Cagliari con 6,41 e sul gradino più basso del podio Joronen con 6,36. Nei primi cinque anche Berisha della Spal e Strakosha della Lazio entrambi con media voto di 6,31. Fuori classifica da segnalare Pegolo del Sassuolo con una media voto del 7 su tre partite giocate.