Un buon allenatore di Fantacalcio sa che studiare con regolarità quali giocatori hanno la tendenza ad avere comportamenti non regolamentari in campo può evitare errori sia nel corso dell’asta di inizio stagione che nella scelta dei giocatori da schierare in formazione settimana dopo settimana. Oggi andiamo ad analizzare quali sono i calciatori che hanno collezionato più provvedimenti disciplinari in queste prime sei giornate.

In testa alla classifica dei gialli con quattro ammonizioni, e quindi già in diffida, troviamo Romulo del Verona (media voto 5,8). Quattro punti di malus anche per Calabria del Milan (media voto 5,6) e Dessena del Brescia (media voto 5,5) che hanno subito un'espulsione e due ammonizioni. 

Con un'espulsione e un'ammonizione ci sono sette giocatori: Kumbulla del Verona (media voto 6,25), Dawidowicz del Verona (media voto 5,67), Musacchio del Milan (media voto 5,33), Bremer del Torino (media voto 5,67), Soriano del Bologna (media voto 5,67), Vieira della Sampdoria (media voto 5,4) e Stepinski del Verona (media voto 5,17).

Ben quindici i giocatori ammoniti già tre volte, sette difensori, sette centrocampisti e una punta. I difensori sono Acerbi della Lazio (media voto 6,5), Pezzella della Fiorentina (media voto 6,17), Becao dell'Udinese (media voto 6,17), Igor della Spal (media voto 5,88),  Florenzi della Roma (media voto 5,83), Lirola della Fiorentina (media voto 5,67) e Denswil del Bologna (media voto 5,67). I centrocampisti sono Pellegrini della Roma (media voto 6,5), de Roon (media voto 6,1), Khedira della Juventus (media voto 6,08), Hernani del Parma (media voto 6,08), Jajalo dell'Udinese (media voto 6), Zaniolo della Roma (media voto 5,67) e Obiang del Sassuolo (media voto 5,67). L'attaccante è Zaza del Torino (media voto 6).

Sei i giocatori con un solo cartellino subito fino a questo momento, ma rosso: Mancini della Roma (media voto 5,8), Koulibaly del Napoli (media voto 5,4), Murillo della Sampdoria (media voto 5,1), de Paul dell'Udinese (media voto 5,17), Sanchez dell'Inter (media voto 6) e Farias del Lecce (media voto 5,67). 

Fra i portieri sono già in sei ad aver incassato un'ammonizione: Sirigu del Torino (media voto 6,67), Gabriel del Lecce (media voto 6,42), Silvestri del Verona (media voto 6,33), Donnarumma del Milan (media voto 6,17), Skorupski del Bologna (media voto 6) e Dragowski (media voto 6). 

Menzione d'onore fra i difensori per Godin e de Vrij dell'Inter, entrambi con medie voto molto alte e senza ammonizioni subite. L'uruguagio ha giocato tre partite con media voto 6,67, l'olandese ne ha giocate quattro con media voto 6,62.