Siamo solo alla seconda giornata e già il livello degli sberleffi tra fantallenatori è altissimo. Sì, mi rivolgo a te che hai speso 4/5 del budget per prendere Cristiano Ronaldo e sei ultimo a 0 punti e la chat di Whatsapp del fantacalcio è piena di meme rivolti a quelli come te. Ma consolati: c'è di peggio, c'è sempre di peggio.
Pensa a quelli che avevano adocchiato Meitè, Piatek e Rigoni Emiliano per l'asta pensando di prenderli a poco... Che ingenui! Ma andiamo con il podio della seconda giornata.

3° POSTO - MA COME BOATENG?

Hai puntato su Berardi perché sei convinto che De Zerbi possa stimolare il talento del calabrese. Sei stato ripagato con un gol alla prima giornata e anche a Cagliari il #25 ha timbrato. C'è un rigore al 96' e sei già in fibrillazione. Ma poi sul dischetto ci va Boateng. Ma perché??? Ma chi l'ha deciso??? Il ghanese-tedesco ovviamente segna, ovviamente ce l'hai contro, ovviamente non vinci. 

Kevin Redentore (Getty Images)

+

2° POSTO - PER METTERMI I PIEDI IN TESTA CI VUOLE BENASSI

Quante possibilità ci sono che Marco Benassi, 21 gol in 169 partite in carriera, segni una doppietta? Poche, pochissime. E quanti fantallenatori l'hanno schierato scegliendolo consapevolmente? Pochi, pochissimi. Tra questi quello che hai affrontato tu e che ti ha battuto.

"Questa è per te, fantallenatore che hai creduto in me" (Getty Images)

+

1° POSTO - UN PORTIERE, UN PERCHÈ

Un abbraccio fortissimo a chi ha puntato su Handanovic che un giorno ci dovrà spiegare cosa volesse fare qui.