Bentornati alla rubrica che si unisce volentieri alle prese per il c... fondelli che vi hanno fatto per tutto il weekend e anzi cerca di dare nuovi spunti ai vostri avversari. Non a quelli che hanno riso di voi dopo l'infortunio del vostro Pata Castro: quelli sono brutti dentro.

3° POSTO - LE PRIME VOLTE

Dal posticipo del lunedì ti serve che Joao Pedro prenda la sufficienza per vincere la tua partita. Non sarà difficile, visto che fin qui il 10 del Casteddu non è mai sceso sotto il 6. Ma eccola là in agguato: la prima insufficienza della stagione. Con l'aggiunta della prima ammonizione. Ah, che bellezza!

Tu mentre cerchi di addormentarti ieri sera

+

2° POSTO - TU QUOQUE, CAPUTE!

Ciccio Caputo, eroe dei nostri cuori, sbaglia il secondo rigore stagionale e ci regala un 2 come fantavoto. Ma noi continuiamo a volergli bene come se nulla fosse accaduto. Però, ecco, non lo fare più.

Vieni qui, fatti abbracciare (Getty Images)

+

1° POSTO - IL PANDORO FERMA IL BABÀ

C'è Napoli-Chievo e tu che hai Insigne, tu che hai Mertens, tu che hai Callejon, persino tu che hai Milik ti senti in una botta di ferro. La squadra più scalcagnata della Serie A in casa di una corazzata. Pregusti già i +3 che pioveranno copiosi sul tuo team quando ti accomodi sul divano dopo il pranzo domenicale. Passano i minuti e al San Paolo restano 0-0. Passano altri minuti e il divano si fa sempre più scomodo. Finisce la partita, sono tutti insufficienti e la digestione è andata a farsi benedire.

"Quello là pensava di farne 4 o 5" (Getty Images)

+