Se anche tu vuoi vivere la vita come Bruno Zuculini vive la Serie A 2017/18, allora questa rubrica fa al caso tuo.

3º POSTO - GASTÓN, IL PIÙ FORTE DEL MONDO

Ci sono giocatori dei quali t'innamori. Non sai perché, non sai per come, ma basta un tocco di suola per farti capitolare al punto da celare quell'amore per evitare che i rivali lo capiscano, rilanciando senza sosta ogni tuo rialzo all'asta di agosto. Gastón Exequiel Ramírez Pereyra da Fray Bentos è uno di questi giocatori, faccia da bravo ragazzo, occhi che hanno visto di tutto, cuore pieno di cicatrici, piedi di pan di spagna. Il doriano fa come Ansaldi qualche stagione fa: tripletta di assist, deus ex machina dietro ai record di Quagliarella, di cui parleremo sotto. Al cuor non si comanda.

Quando sei contento perché Ramírez non ha segnato, ma poi scopri che ha fatto tre assist (Getty Images)

+

2º POSTO - QUAGLIA IS ON FIRE

Tre. Tredici. Dodici. Tredici. Undici. Nove. Quattro. Nove. Uno. Tredici. Otto. Dodici. Questi i gol stagionali in Serie A di Fabio Quagliarella dalla stagione 2005/06. Oggi, dopo ventuno giornate di campionato, la casella segna già quindici. E tu l'hai comprato?

Quando sai che nemmeno Scarlett Johansson saprebbe resisterti (Getty Images)

+

1º POSTO - FRANCK, OH FRANCK

Kessié è un personaggio della mitologia ivoriana. È figlio del Titano Desailly e di una miscela arabica oppure, secondo versioni alternative, sarebbe figlio di Adriano Galliani e Naomi Campbell. Pellegatti narra che Kessié fu costretto da Yonghong Li a tenere sulle spalle l'intera stagione del Milan per punirlo di essersi alleato col preparatore vegano amico di Montella, che lo costrinse a mangiare polpette di tofu tutta l'estate. Dopo la doppietta di Cagliari, nell'Odissea, si narra che conquistò l'intera Sardegna. 

L'erede designato di Messi insieme a Paulo Dybala (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.