Dopo un sabato a reti bianche fra S.P.A.L. e Juventus - sempre se non avete schierato Adnan titolare -  ecco una domenica piena di +3, di V.A.R., di partite della tua lega finite 1-0 e 6-4 senza essere Federer - Del Potro. Ora, finalmente per il tuo sistema nervoso, la sosta per le nazionali. 

3º POSTO - NOI, VOI, KESSIÉ

Dopo cinque rigori segnati fra Milan e Atalanta - a Hart, Szcz?sny, Cordaz, Gomis e Cragno - è arrivato il primo errore dal dischetto in Serie A per l'ivoriano. Una mazzata sulla tua formazione, costretta a fare i conti con un -3 all'ultimo respiro dei match della domenica pomeriggio. La prima volta non si scorda mai.

Sorrentino non perdona (Getty Images)

+

2º POSTO - JOSIP?

Uno dei giocatori in grado di farti innamorare a ogni tocco di palla, lo sloveno sotto l'ala del Gasp sta tornando imprescindibile e bomber. Giù dieci le marcature in A, con la tripletta cucinata al Bentegodi, Ili?i? punta il record costruito in viola due stagioni fa (13 reti). Da centrocampista è un'arma impropria. Na zdravje! 

"Ho fatto veramente tre gol giocando con questo?" (Getty Images)

+

1º POSTO - MERAVIGLIOSAMENTE DAL NULLA, ICARDI

Cose che sconvolgono di più i giovani nel 2018:

- L'assenza dei moduli per ottenere il reddito di cittadinanza;

Jaroszynski titolare in Sereie A;

- Due buste centoventi euro;

- Svegliarsi all'una di pomeriggio dopo i bagordi del sabato e scoprire che Icardi ha segnato quattro gol. 


D'Ambrosio, ovvero quando tifi Inter, ma hai contro Icardi (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.