Dopo la sosta è tornato il campionato e sono tornate puntuali come una scissione di un partito di sinistra le Fantasfighe. Quali saranno i giocatori destinatari degli improperi più variopinti? Chi sono quelli che vi hanno pentire di essere nati? Contro chi avete lanciato maledizioni fino all'ottava generazione? 

3° POSTO - ABBIATE FARIAS

Com'è possibile che Diego Farias abbia segnato? Cioè, voglio dire: era più probabile che... che... non saprei proprio. Scienziati della NASA e del CERN sono in queste ore riuniti per capire cosa abbia portato a questo evento. Non saranno comunque in grado di rispondere alla tua domanda: "Ma perché doveva segnare proprio contro di me???"

2° POSTO - ROSSO RELATIVO

Sabato sera schiaffone di De Paul a Candreva: espulsione, fantavoto 3.
Domenica pomeriggio tuffo di Dessena in area: doppio giallo, fantavoto 3.5.
Domenica sera calcione volante di Stepinski: espulsione, fantavoto 3. 
Se siete lì che vi disperate perché avete uno di questi tre rallegratevi: c'è chi li ha tutti e tre. È un povero Cristo che giustamente vuole rimanere anonimo per evitare il pubblico ludibrio.

Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo - Rodrigo De Paul, o forse Che Guevara non ricordo (Getty Images)

+

1° POSTO - C'È PPITELLI PER TE

Luca Ceppitelli (Castiglione del Lago, 11 agosto 1989) è un calciatore italiano, difensore del Cagliari di cui è capitano. Di seguito le reti segnate in Serie A (tutte con la maglia rossoblu):
- 2014/2015: 0
- 2016/2017: 0
- 2017/2018: 3
- 2018/2019: 1
- 2019/2020: 2 (and counting).
Ora il dubbio è: è peggio aver perso per una doppietta di Ceppitelli o per avere Ceppitelli panchinaro? La redazione delle Fantasfighe alza le mani perché questo va oltre le sue competenze.

"Guarda quello che mi ha messo in panca come piange" (Getty Images)

+