Manca una sola giornata e tu ti giochi tutto la prossima. Sperando di non giocare in dieci. Sperando di non subire la tripletta di Inglese. Sperando non giochi Pinsoglio. Sperando de Vrij non faccia autorete.

3º POSTO - SIMY MONDIALE

Inserito a sorpresa nella lista dei trenta della Nigeria, l'attaccante del Crotone è il vero attaccante del finale di campionato con sei gol nelle ultime sette gare. Rendimento da top player, gol pesanti, +3 a raffica: Icardi chi?

Oh mio dio cosa ho fatto (Getty Images)

+

2º POSTO - TRADITO DA MAURO

Mauro Icardi, a una sola lunghezza dal capocannoniere Immobile - infortunato - ha da raggiungere due obiettivi: il titolo di re dei bomber e la Champions con l'Inter. Col già salvo Sassuolo il nove nerazzurro mette nel mirino entrambi gli obiettivi, ma sbatte sempre su sé stesso e su un Consigli straordinario. Una famosa agenzia di scommesse dava il suo gol quotato 1,30, lui non solo non segna, ma piglia 4 dappertutto. Fallimento.

Urlando contro il cielo (Getty Images)

+

1º POSTO - NON HO MESSO BERARDI

Una stagione a farti bestemmiare e c'è Inter - Sassuolo. Chi ha il coraggio di schierare titolare Domenico Berardi? Tu, di sicuro, no. E lui che fa? Logico, si fa ammonire (otto gialli e un rosso il bilancio alla trentasettesima), ma poi segna il gol decisivo per la vittoria dei neroverdi. L'anno prossimo lo ricompri?

Così in difficoltà da non riuscire a fare un cuore con le dita o messaggi agli alieni? (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.