All'asta di riparazione hai un solo dubbio: scegliere fra Lemos e Castán. Il primo prende 3 in pagella contro la Juventus, l'altro regala a Sau il pallone del raddoppio con un colpo di tacco in area. Indovina chi hai preso tu...

3º POSTO - NON È UN FANTACALCIO PER DONNARUMMA

I miracoli o non arrivano o passano inosservati. I gol subìti? Sempre presenti. Gli autogol? Spesso, come quando Bonucci gli fa carambolare la sfera addosso prima d'insaccarsi. Meno tre in un colpo solo, senza colpe. Se solo avessi comprato uno fra Sportiello e Mirant... no, scherzavo.

Riflettere sulla vita (Getty Images)

+

2º POSTO - PIPITA, PERCHÉ PROPRIO A ME?

La prima tripletta in Serie A con la maglia della Juventus giunge puntuale quando il Pipita ce l'avevi tu, contro. Tripletta strana e beffarda, anche perché i tre gol dell'argentino arrivano tutti nella ripresa e con i bianconeri in vantaggio di quattro lunghezze a fine primo tempo. Già pensavi di sfangarla...

Chiamami col tuo nome (Getty Images)

+

1º POSTO - KHEDIRA ALL'IMPROVVISO

Tre gol - e un assist - nelle ultime due giornate e nessun bonus nelle precedenti dieci apparizioni dopo la tripletta all'Udinese. Sami Khedira è così, ama sorprenderti: passa dallo status di morto vivente a quello di bomber nel giro di un attimo, senza mai dare punti di riferimento. Impossibile lasciarlo in panchina, ha gli stessi gol in campionato di Théréau, Suso e Callejón, uno in più di Insigne, Hamšík, Pavoletti e Stephan El Shaarawy. Colpaccio da gara secca.

Khedi - Re (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.