Quarantuno i gol segnati nella trentacinquesima giornata di Serie A, molti i rigori sbagliati, è arrivato addirittura il secondo gol stagionale di Schick, e il gol di Berardi (che probabilmente hai lasciato in panchina). Ha tradito Škriniar, ha tradito Barzagli, Immobile non ha preso voto e si è rotto, rischiando così di saltare il mond... no. Ti sei pentito di non aver comprato Simy e Trotta a gennaio, mentre Felipe, ultimo panchinaro della tua rosa, ha segnato in rovesciata volante ricordandoti Ibrahimovi?. Ma ce l'ho ancora Kurti?? Forse l'ho scambiato con Veloso, che stupisce tutti presentandosi, vivo, in campo a Bergamo, dove i tuoi Petagna e Cornelius assistono alla nascita della stellina Barrow. Serie A, where amazing happens.

3º POSTO - BACARY TI VI BI

Il gol di Bacary Sagna all'Udinese è una chicca da godersi appieno, un premio per tutti i fantallenatori che hanno puntato, anche scherzosamente e romanticamente, sull'ex nazionale francese. Il #calciorandom che già trionfa nel vederlo in campo col Benevento, a cinquantuno anni, già retrocesso con quattro giornata ancora da giocare, si moltiplica quando Bacary batte Bizzarri per il 3-3 finale e quinto gol in carriera se contiamo i soli campionati giocati nella massima serie di Francia, Inghilterra e Italia. Zero reti in sessantacinque presenze coi Galletti, zero in ottantasette (!) presenze con l'Auxerre, quattro in duecentotredici coi Gunners, uno in sette apparizioni con le Streghe. È quasi magia.

Miracolo al Vigorito (Getty Images)

+

2º POSTO - KOULIBALY NON COSÌ

Avevate bisogno di un sei, ma forse anche cinque  del senegalese vi avrebbe fatto vincere: dare per scontato il voto di un difensore in una delle partite finali della giornata fantacalcistica non è mai cosa buona, soprattutto se la passata domenica vi ha salvato col gol, inaspettato, nel posticipo a Torino. La cosa bella è che la partita del difensore del Napoli dura appena sei minuti, il tempo di rivedere l'azione al VAR e trasformare il giallo in rosso, come faceva Gesù col vino. Grazie Mazzoleni, grazie VAR, grazie Kalidou.

Al momento del rosso a Koulibaly è passata tutta la vita davanti, lì si è ricordato di aver marcato Paloschi nel giugno 2008 (Getty Images)

+

1º POSTO - CHOLITO INSENSIBILE

Può un solo giocatore rovinare il sogno di tutto il popolo antijuventino e il fantacalcio di chi l'aveva contro? Sì. Prima tripletta in Serie A per lo scapigliato figlio di Diego, che nonostante il nome, per Napoli pietà non ha. Sotto le gambe a Reina, di rapina su corner, in fuga solitaria al novantatreesimo non fa differenza, resta il +9 che s'abbatte su tutte le leghe d'Italia. Lo siento.

Is a magic number (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.