Terminati gli impegni delle Nazionali il campionato è vicino alla ripresa. Tra poco meno di 48 ore la Serie A tornerà infatti in campo per la trentesima giornata, particolarità di questo turno il fatto che le partite si giocheranno tutte di sabato vista la festività pasquale. Il big match della giornata sarà indubbiamente il posticipo serale Juventus-Milan, con i bianconeri in piena emergenza infortuni, mentre i rossoneri volano sull'entusiasmo degli ultimi ottimi risultati. Ora però passiamo alla consueta analisi del listone, dopo il punto di sette giorni fa su portieri e difensori questa volta è il turno di centrocampisti ed attaccanti.

CENTROCAMPISTI

La tripletta realizzata nel corso della ventinovesima giornata non è altro che la ciliegina sulla torta per la stagione di Josep Ilicic (22). Lo sloveno è infatti il miglior centrocampista per fantamedia della nostra Serie A, meglio anche dei più quotati Hamsik (24) e Nainggolan (23). Nella roboante vittoria per 5-0 dell'Inter sulla Sampdoria è poi tornato al gol anche Ivan Perisic (21), l'esterno offensivo ha spezzato un digiuno che durava ben dalla quindicesima giornata. Puntare su uno di questi nomi in vista del finale di stagione sarà sicuramente dispendioso, ma siamo certi che la scelta sarà ben ripagata. Restando in casa Inter tra i giocatori in netta ripresa c'è Marcelo Brozovic (11): nelle ultime uscite il croato è stato ripetutamente schierato da Spalletti come regista basso, con buoni risultati, visto il prezzo non esorbitante potreste farci più di un pensiero. Se invece siete a corto di crediti, ma avete necessità di un centrocampista tappabuchi da schierare in caso di emergenza, potreste rivolgere la vostra attenzione verso il brasiliano Sandro (7), in forza al Benevento. Mister De Zerbi lo ha sempre schierato quando ne ha avuto l'opportunità, lui si è dato da fare e, nonostante una media voto pura inferiore alla sufficienza, la sua fantamedia supera tranquillamente la soglia psicologica del sei.

ATTACCANTI

Impossibile iniziare l'analisi del reparto senza parlare di Mauro Icardi (33). Il capitano dell'Inter si è abbattuto come una furia sulla Sampdoria ed in questo finale di stagione farà di tutto pur di guadagnarsi un posto nella rosa dell'Argentina per i prossimi mondiali. Chi invece non andrà certamente alla massima manifestazione calcistica è il miglior attaccante della Serie A per fantamedia. Stiamo parlando di Ciro Immobile (34), il laziale, così come tutti gli altri azzurri, sarà infatti costretto a guardare il Mondiale da casa. Nonostante questo siamo certi che al centravanti non manchino gli stimoli giusti per fare bene in questo finale di stagione. Tra i due citati, però, la nostra preferenza attualmente va verso il capitano dell'Inter, anche per il costo lievemente inferiore. Se invece amate il brivido del rischio potreste puntare sulla ritrovata vena prolifica di André Silva (11), il milanista è andato a segno nelle ultime due giornate e chissà che, nonostante le difficoltà della sfida, non riesce a tener fede al detto "non c'è due senza tre", riuscendo a battere anche una difesa granitica come quella della Juventus. Tra gli attaccanti a basso costo uno di quelli che sta giocando di più è il veronese Petkovic (5), compratelo se avete estremo bisogno di qualcuno da mandare in campo, ma non vi aspettate da lui valanghe di bonus, visto che è ancora a quota zero gol in questa stagione.