Inarrestabili, questo è l'unico termine utile per descrivere in questo momento Napoli e Juventus. Le due squadre in cima alla classifica continuano a mietere vittime sportive ogni domenica. Ad aprire le danze nello scorso turno è stata ancora una volta la Juventus che ha battuto il Torino nel derby della Mole, ma gli uomini di Sarri non si sono lasciati abbattere ed hanno risposto con la vittoria, sempre per 1-0, contro la SPAL. Bene ancora una volta anche le due capitoline ed il Milan, mentre l'Inter sembra non conoscere pace, come certificato dalla sconfitta contro il Genoa in quel di Marassi. Nei bassifondi della classifica delle ultime tre solo il Benevento è uscito con il bottino pieno, sconfitte invece per Verona e, come già detto, SPAL. Ora però mettiamo da parte risultati e classifica per gettarci, come nostra consuetudine, alla ricerca dei migliori fantAffari per le vostre rose.

PORTIERI

Il sampdoriano Viviano (12) si conferma come uno dei migliori pararigori del nostro campionato. Dopo uno sfortunato avvio di stagione con l'infortunio che l'ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco, l'estremo difensore blucerchiato ha ripreso a macinare prestazioni di livello, riguadagnando il terreno perso, anche in termini di quotazione. Il suo acquisto è ancora consigliabile, anche se con pochi crediti in più possiamo trovare portieri con un minor numero di reti subite come Buffon (13) o Handanovic (14). Se invece volete assicurarvi il portiere più affidabile del campionato dovete puntare sul romanista Alisson (16): per lui finora un'ottima media voto spalmata per tutte e 25 le partite disputate. Se invece siete costretti ad investimenti low cost potete guardare in casa Benevento per assicurarvi il neo-giallorosso Puggioni (2), diventato titolare degli stregoni sin dal suo arrivo dalla Sampdoria; altrimenti l'alternativa con un solo credito in più è rappresentata da Meret (3), che ha riguadagnato in pochissimo tempo la fiducia di mister Semplici dopo il lunghissimo infortunio.

DIFENSORI

Possono finalmente gioire i fantAllenatori che ad inizio stagione hanno puntato su Alex Sandro (14), vista la moria di attaccanti Allegri lo ha schierato esterno mancino nel tridente, venendo ripagato con la rete che ha deciso il derby torinese. Ora il brasiliano è tornato nella top-3 dei difensori per fantamedia alle spalle dei partenopei Ghoulam (9) e Koulibaly (17). Tra i difensori più "preziosi", oltre ai già citati Koulibaly ed Alex Sandro è bene fare attenzione alle prestazioni di De Vrij (16) e Kolarov (15): l'acquisto del laziale è da valutare con molta attenzione, il mancato accordo per il rinnovo del contratto potrebbe avere ripercussioni, mentre per il giallorosso si va sul sicuro e sono anche lecite le aspettative di bonus. Tra i nomi emergenti in questo frangente del campionato è bene sottolineare il rendimento del giovane atalantino Mancini (3) e del veronese Vukovic (5), entrambi acquistabili ad una cifra contenuta, ma il secondo ha più possibilità di scendere in campo con regolarità.

CENTROCAMPISTI

Difficile che di qua alla fine del campionato Di Francesco decida di privarsi delle improvvise fiammate del giovane turco Under (11), il nostro consiglio è dunque quello di acquistarlo, prima che il suo valore possa ulteriormente aumentare. Straordinario, seppur meno sponsorizzato, è anche il campionato del napoletano Allan (17), partito come centocampista più di quantità che di qualità, ora sta dimostrando di avere nelle sue corde anche un discreto feeling con il gol. Se invece volessimo risparmiare qualche credito potremmo puntare sul buon momento di forma del Milan ed acquistare Calhanoglu (14). L'ex Leverkusen è diventato uno degli intoccabili di Gattuso e chissà che presto non possa ritrovare la via della rete, magari con uno dei suoi amati calci da fermo. Infine per gli affari a basso costo non possiamo non segnalarvi di nuovo il nome di Giaccherini (4), nell'ultimo turno l'ex Napoli ha ritrovato anche il gol che gli mancava ormai da un anno, non investirci quei pochi crediti sarebbe folle.

ATTACCANTI

Quattro partite senza segnare erano decisamente troppe per Ciro Immobile (34), l'attaccante laziale ha deciso così di spezzare il digiuno con la doppietta che ha deciso il posticipo di lunedì contro il Verona. Per chi avesse così tanti crediti a disposizione il suo acquisto è oltremodo consigliato, siamo certi che la sua stagione terminerà con un cospicuo numero di reti. Tra gli attaccanti più costosi sta per ritornare in campo lo juventino Dybala (28), anche se, vista la tipologia di giocatore, preferiremmo risparmiare qualche credito e puntare sul granata Belotti (25). Per chi volesse un nome sorprendete da aggiungere alla propria rosa ottenendo una media voto comunque di buon livello suggeriamo il nome di Lasagna (16). Tra i giocatori a basso costo da segnalarvi ci sono due nomi su cui vale la pena soffermarsi: il primo è il giovane centravanti del Milan Cutrone (9) che, come Calhanoglu, sta trovando la sua dimensione sotto la guida di Gattuso; il secondo invece è Domenico Berardi (9), all'ennesima stagione deludente della sua pur breve carriera, per il suo bene sarebbe forse meglio abbandonare la bambagia del Sassuolo per mettersi alla prova in un'altra realtà.