Mancano ormai pochissimi ore al termine della sosta per gli impegni delle Nazionali. La nostra Serie A ed il fantacalcio sono ormai prontissimi a riprendersi il palcoscenico del weekend. Certo i tanti infortuni che hanno falcidiato le vostre fantasquadre non sono stati per nulla piacevoli, ma noi di FantAffari & FantAllenatore siamo qui anche per aiutarvi a porre rimedio alle defezioni delle vostre rose. Come anticipato sette giorni fa quest'oggi in particolare concentreremo il nostro approfondimento sui reparti di centrocampo ed attacco, per chi volesse recuperare il capitolo dedicato a portieri e difensori lo trovate a questo link. Ora però mettiamo da parte le chiacchiere e gettiamoci alla ricerca dei migliori colpi per il vostro Fantacalcio.

CENTROCAMPISTI

Tra squalifiche ed infortuni sono diversi gli assenti nel reparto mediano in vista del prossimo turno. Tra i nomi più eccellenti ricordiamo Allan (9), Bennacer (6), Calhanoglu (14), Malinovsky (8) e Nandez (17), senza dimenticare il problema muscolare occorso a Pjanic (21) che lo terrà in dubbio per l'impegno della Juventus contro l'Atalanta. Tra i giocatori più interessanti di questo reparto nella prima parte di campionato è da sottolineare il grande rendimento dell'interista Sensi (16), anche lui ancora fermo ai box ma che potrebbe rientrare tra i disponibili per la quattordicesima giornata. Uno delle sorprese stagionali anche se non è un nome certamente nuovo per noi è il viola Castrovilli (17): il ventiduenne si è conquistato a suon di prestazioni prima la titolarità nella formazione di Montella e poi l'azzurro della Nazionale, il suo acquisto è dunque consigliatissimo prima che il prezzo salga ancora. Sorridono invece i possessori di Di Francesco (11) lo spallino è ormai prossimo al rientro anche se contro il Genoa potrebbe partire inizialmente dalla panchina. Nelle ultime giornate di assenza forzata il suo valore è inevitabilmente sceso ed in questo momento potrebbe essere un vero e proprio affare acquistarlo, prima che l'ex Sassuolo lo faccia risalire a suon di bonus.

ATTACCANTI

Anche nel reparto avanzato si sono registrate delle perdite abbastanza importanti durante questa sosta. L'infortunio che più ha messo in crisi la pazienza dei fantAllenatori è certamente quello del genoano Kouamé (23), autore di una prima parte di stagione decisamente positiva e che probabilmente rivedremo in campo solamente nel finale dell'annata se non nella stagione 2020/21. Problema di minore entità invece per il parmense Cornelius (12) che rientrerà tra una ventina di giorni. Nelle ultime ore si è registrata anche una defezione per l'atalantino Muriel (26) per un non meglio precisato problema fisico con la nazionale colombiana. Tira invece un sospiro di sollievo Mertens (26), il problema muscolare accusato dal belga si è rivelato di modesta entità e al rientro dalla sosta sarà già a disposizione di Ancelotti e dei suoi fantAllenatori. Per ovviare alla pesante assenza di Kouamé sono diversi i profili interessanti. Dalla speranza di una ripresa più o meno immediata di Quagliarella (23), ma il nostro suggerimento è quello di puntare sul cagliaritano Simeone (21), risparmiando anche due crediti che potrebbero esservi utili in altri reparti. L'argentino sta vivendo un ottimo periodo di forma, così come tutta la compagine isolana e per voi potrebbe rappresentare un innesto di qualità. Per il capitolo scommesse invece vi segnaliamo il nome di Vlahovic (8) autore di una doppietta nel corso dell'ultima giornata il centravanti gigliato scalpita per entrare regolarmente nelle rotazioni di Montella e per farlo ha solo un modo, segnare più gol possibili.