Prosegue a suon di tre punti il duello tra Napoli e Juventus per lo Scudetto. Dopo essere passati in svantaggio, gli uomini di Sarri sono stati in grado di ribaltare il risultato contro un avversario ostico come la Lazio, mentre i bianconeri nel primo anticipo di giornata hanno faticato moltissimo per avere la meglio su una Fiorentina volitiva e determinata a non concedere neppure un metro agli uomini di Allegri. Alle spalle della coppia di testa si fanno valere Roma e soprattutto l'Inter che torna alla vittoria dopo un lunghissimo e preoccupante periodo di astinenza. In coda la situazione di Benevento, Verona e Spal si fa sempre più preoccupante. La Spal, terz'ultima, ha già quattro punti di svantaggio dal Crotone ed attualmente i ferraresi non sembrano dare segnali di un eventuale e radicale cambio di rotta. Tra gli altri risultati di giornata è da segnalare la roboante vittoria del Milan, proprio contro la Spal, e lo straordinario periodo di forma della Sampdoria di Quagliarella. Ora però mettiamo da parte risultati e classifica per gettarci nel nostro consueto approfondimento alla ricerca dei migliori fantAffari per le vostre squadre.

PORTIERI

Nessun bonus per gli estremi difensori in questo turno, in sette invece coloro i quali si possono fregiare di aver mantenuto la porta inviolata. Tra questi il migliore è l'usato garantito che più garantito non si può: stiamo parlando ovviamente di Buffon (13) che, smaltito l'infortunio, è ritornato a difendere i pali della Vecchia Signora in una sfida molto delicata come quella contro la Fiorentina. Dando un'occhiata al listone uno degli affari più convenienti in questo momento è legato al neo portiere del Benevento Puggioni (2), magari non diventerà il titolare della vostra fantasquadra, ma il suo valore è determinato a crescere nei prossimi turni. Acquistarlo ora per poi rivenderlo tra qualche giornata potrebbe portare nelle vostre casse dei crediti utili da utilizzare per gli altri reparti. In vista del prossimo turno invece il nostro consiglio è quello di puntare sul laziale Strakosha (12), il Verona non ha un grande feeling con il gol in trasferta e la scelta dell'albanese potrebbe regalarvi un turno senza malus.

DIFENSORI

La ventiquattresima giornata ha rappresentato un turno particolarmente proficuo per il reparto arretratro. Ben cinque infatti i difensori in gol: De Vrij (16), Fazio (11), Mario Rui (7), N'Koulou (13) e Palomino (8). Tra questi il nome su cui vi consigliamo di far particolare attenzione è quello dell'esterno partenopeo: visto il nuovo infortunio di Ghoulam (9) l'ex Empoli vivrà ancora un periodo da titolare indiscusso del ruolo e visto il rapporto qualità prezzo, il suo acquisto ci sembra particolarmente utile. Passando all'analisi del listone il nome di questa settimana è quello dell'interista Joao Cancelo (7), il portoghese ha conquistato definitivamente la fiducia di Spalletti e potrebbe rappresentare un acquisto interessante per le vostre squadre in vista del rush finale di stagione. In vista del prossimo turno invece il nome che ci sentiamo di consigliare, anche in base al rapporto qualità/prezzo, è quello del laziale Stefan Radu (6), fantamedia non altissima finora per lui, ma il match casalingo contro il Verona dovrebbe rappresentare una facile sufficienza.

CENTROCAMPISTI

Protagonista assoluto del reparto nella passata tornata è certamente il giovane romanista Cengiz Under (10). La sua doppietta ha aiutato i capitolini ad annientare la timida resistenza del Benevento, rilanciando la Roma nella lotta per il terzo posto che li vede coinvolti assieme ad Inter e Lazio. Se il turco dovesse mantenere lo stesso rendimento nella seconda parte di campionato, Di Francesco ed i fantAllenatori potrebbero disporre di una preziosissima arma in più; il prezzo non è elevato, puntarci prima che possa salire ulteriormente sembra un ottima mossa. Tra gli altri protagonisti da segnalare la bella riposta di Federico Bernardeschi (20) alle contestazioni piovutegli addosso dal suo ex pubblico, mentre altrettanto non si può dire dell'interista Brozovic (11), il cui rapporto con i tifosi nerazzurri sembra essere ormai al capolinea. Passando alla nostra consueta indicazione in vista della venticinquesima giornata il nome che vi vogliamo indicare è quello del genoano Laxalt (11), in gol nelle due ultime giornate e che potrebbe approfittare di un'Inter ancora non brillantissima per realizzare la sua terza rete consecutiva.

ATTACCANTI

Il miglior elemento del reparto avanzato nell'ultimo turno è stato indubbiamente l'attaccante del Milan Cutrone (9). Con la sua doppietta il giovane rossonero ha schiantato la resistenza della SPAL; ora per lui potrebbero aprirsi ufficialmente le porte della squadra titolare a discapito di Kalinic (20), mentre la concorrenza di André Silva (9) appare ormai ampiamente battuta. Tra le altre sorprese di giornata c'è sicuramente anche l'interista Karamoh (6), il giovane esterno offensivo ha deciso la sfida contro il Bologna con una rete di pregevole fattura, chissà che questo "+3" non convinca Spalletti a concedergli qualche occasione in più. Da sottolineare anche il ritorno al gol del "Gallo" Belotti (26): per il centravanti granata il periodo difficile sembra essere ormai alle spalle e moltissimi fantAllenatori hanno potuto gioire per il suo rientro, acquistarlo ora profuma di affare per il finale di stagione. Per chi invece volesse provare una scommessa a basso costo suggeriamo il nome del beneventano Brignola (6), domenica ha realizzato la sua seconda rete in Serie A e mister De Zerbi potrebbe vedere in lui una risorsa importante per gli stregoni.