JOAQUIN CORREA - 31 presenze e 3 gol in 2 anni con la maglia della Sampdoria, prima del grande salto verso il Siviglia e il ritorno in Italia, sponda Lazio, nell'estate del 2018. Portato in Italia dai blucerchiati per 8.8 milioni di dollari, rivenduto agli andalusi per 13 + 5.

DIEGO PEROTTI - 43 presenze e 5 gol in un campionato e mezzo col Genoa, poi il trasferimento alla Roma nel gennaio del 2016. Il Grifone lo prelevò dal Boca Juniors, breve parentesi dopo ben quattro altalenanti stagioni al Siviglia.

Correa esulta con Muriel

+
Perotti a muso duro con Berardi

+
Portiere: Etrit Berisha (Spal-Atalanta)


Difensori: //

Centrocampisti: Daniele Dessena (Cagliari-Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma-Genoa), Jasmin Kurtic (Spal-Atalanta)

Attaccanti: Andrea Petagna (Spal-Atalanta), Sergio Floccari (Spal-Atalanta), Simone Zaza (Torino-Sassuolo).

"C'è la dura legge del gol, ma anche la dura legge dell'ex. Ed, ovviamente, anche quella che più ci interessa: ovvero la dura legge del gol dell'ex.

Quanti di voi, nello schierare la fantaformazione, almeno una volta - se non spesso - vi siete ritrovati a dover scegliere tra due calciatori praticamente equivalenti a livello fantacalcistico, ed avete pensato "Si, però Tizio è un ex. E magari...".

Già. Perché da che mondo è mondo, anche se non verificata a livello statistico, esiste una legge non scritta che dice che l'ex punisce sempre. Vero? Falso? Solo il futuro può dirlo. Quel che è certo è che, vista anche la frenesia del calciomercato italiano, di settimana in settimana in Serie A decine di ex incontrano le loro vecchie squadre, e col dente più o meno avvelenato. Ecco perché, ad ogni turno di campionato, e solo qui su Fantagazzetta, convinti di farvi cosa gradita, proveremo a proporvi addirittura un undici di ex "consigliabile" in sede fantacalcistica".