Good Morning my friends. Mi trovo a bordo del mio yacht verso Canary Wharf, sorpreso dalla decisione della Premier League di rinviare ben 6 gare per dar spazio all'FA CUP. Nelle Euroleghe come sempre vige la regola del 6 politico, quindi occhio al resto dei giocatori che scenderanno in campo (oltre l'80%) perchè servirà ogni singolo calciatore che avete in rosa per avere la meglio. Il tempo di aprire questa favolosa bottiglia di vino bianco Perseo&Medusa (la presi ad un'asta a 330mila euro) e iniziamo:

PREMIER LEAGUE

Saranno solo 4 le gare da seguire per le nostre Euroleghe:

Stoke City - Everton

Shaqiri resta la stella di questo Stoke, Allen il cuore. Evitate Zouma e Shawcrossm quest'ultimo pare aver perso il ruolo da titolare. Nell'Everton resta il grande assente Sigurdsson. L'Islandese starà fuori per 8 settimane, nella speranza di recuperare per i Mondiali.

Huddersfield - Crystal Palace

Kongolo è infortunato, Mounie la punta di diamante. Nel Crystal Palace Benteke potrebbe sbloccarsi. Fosu Mensah ha perso il posto, ma anche se fosse negli 11 non fa al caso nostro.

Bornemouth - WBA

Ake resta un gran colpitore di testa sui calci piazzati, King un buon rincalzo da schierare se si hanno in rosa tanti attaccanti fuori uso. Nel WBA nessuno fa al caso nostro, andiamo avanti.

Liverpool -Watford

I reds sono tra le poche grandi squadre di Premier ad essere regolarmente in campo. Avere Salah e compagni potrebbe essere un buon vantaggio da sfruttare. Schierateli tutti e non esitate, potrebbe essere una gara da tanti goal. Nel Watford ancora Deulofeu non al meglio, Pereyra e Doucourè armi importanti.

LIGUE 1

In Francia ci saranno molte gare interessanti questa settimana, così come tanti ritorni dei big: da Cavani a Thauvin, passando per Falcao. Assente Fekir che ne avrà per 3 settimane, senza dimenticare l'assenza di Neymar.

Monaco - Lille

Jardim ha fatto capire che Falcao sarà del match, schieratelo. Anche Jovetic e Rony Lopes vivono un periodo strepitoso. In difesa si a Sidibè, Glik spesso sbadato, ma contro questo Lille soffrirà poco. Nel Lille El Ghazi sempre out, evitate Thiago Maia, lontano parente del giocatore che toccò la nazionale verdeoro.

Bordeaux - Rennes

Malcom farà bene, evitate il Costil. Per Prior stagione finita. 

Tolosa - Strasburgo

Diop una calamità, sbarazzatevene, anche Imbula non ci convince.

Nizza - PSG

Balotelli vorrà stupire in mondo visione; Dante e la difesa tutta è da evitare. Nel PSG Cavani torna finalmente a giocare, con lui la velocità di Mbappè potrà essere un'arma importante. Meglio T.Silva che Kimpembe, Dani Alves parte in vantaggio, ma occhio a Meunier, terzino dal goal facile.

St.Etienne - Guingamp

Perrin e Ikoko titolari, ma non da schierare. Ancora panchina per Dioussè.

Lione - Marsiglia

Partita dal risultato incerto. Payet e Thauvin faranno bene da un lato, più Mariano Diaz che Depay. Evitate le difese, da Rami a Marcelo Guedes, parliamo di giocatori dallo svarione facile.

BUNDESLIGA

In Germania il Bayern Monaco sfiderà il Lipsia e vorrà far capire di essere invincibile. Lewandowski, Vidal e Muller si imporranno su Forsberg, Werner e Keita. Si alla difesa dei bavaresi, evitate Upamecano e Orban.

Nel Werder Brema Kruse non segna da un po', Goretzka vorrà lasciare il segno nello Schalke. Insieme a loro sono consigliati:

Eintracht - Jovic, Wolf;

Herta Berlino - Rekik, 

B.Leverkusen - Brandt, Voland, Bailey;

Augsburg - Max;

B.Monchengladbach T.Hazard, Stindl;

 Evitate:

Nastasic, Tah, Diallo, Horn, Schmelzer e Weiser.

LIGA

In Liga il Barcellona resta sempre squadra che fa un campionato a se, mentre le altre cercano di rincorrere un posto diretto in Champions League.

Valencia - Alavés

Kondogbia recupera, Guedes non è più quella di inizio anno, così come Zaza. Parejo potrebbe illuminare la scena, evitate Gayà, non al meglio. 

R. Betis - Espanyol

Bartra da schierare, Aaron Caricol meglio lasciarlo fuori.

R. Sociedad - Getafe

Odriozola, Oyarzabal e Illarramendi potrebbero stupire, anche Moya sta dimostrando di essere un buon portiere 

Levante - Eibar

Capa in ballottaggio, possiamo farne a meno.

R. Madrid - Girona

Nel Real tiene banco la situazione infortuni. Modric ha un problema alla caviglia, Bale e Ramos lavorano a parte. Consigliati Marcelo, Benzema e il solito Cristiano Ronaldo.

Villarreal - Atlético Madrid

Bacca come unico terminale offensivo non avrà vita facile, così come Soriano e Gaspar. Nell'Atletico Filipe Luis si è rotto il perone, addio mondiali. D.Costa ha un problema ad una caviglia ma ci sarà. Impossibile non schierare questo Griezmann in forma strepitosa.

Celta Vigo - Málaga

Aspas e Maxi Gomez faranno bene, puntate su di loro. Evitate Roncaglia e Pione Sisto, ormai panchinaro fisso.

 FC Barcelona - Athletic Bilbao

 Suarez squalificato, spazio a Dembele, Coutinho e sua maestà Leo Messi. Paulinho potrebbe timbrare il cartellino. Nel Bilbao l'unico da poter rischiare resta Inaki Williams che, con la sua velocità potrebbe prendere d'infilata la difesa blaugrana.

Leganés - Sevilla

Muriel è in ballottaggio, N'Zonzi e Lenglet non entusiasmano. Banega a bonus? Sarebbe ora.

Per tutte le notizie di giornata vi consiglio come sempre di visitare il gruppo Euroleghe FG Official e di ascoltare i consigli per le probabili italiane del Sig.Cotenna, mio cugino ubriacone di vino in cartone. Ora vi lascio, l'ennesimo bicchiere di vino mi sta facendo vedere due Kramer...

A bientot.