FLOP

3° POSTO: SPORTIELLO - Più che un accanimento, una semplice constatazione. Il Frosinone non sembra aver capito le dinamiche della massima Serie, e se per il mancato appuntamento con il primo gol in Serie A di questa stagione, nell’occasione del palo finale di Chibsah, può parlarsi di sfortuna, è difficile poter giustificare 6 patite senza neanche aver segnato una volta. Sportiello è in questo caso l’emblema fantacalcistico, ma questa scommessa questa squadra l’aveva pure.  Al momento, neanche a dirlo, tutte perse.

2° POSTO: HETEMAJ - Il peggiore dei suoi. In una giornata, francamente, molto negativa per tutta la squadra. Il Chievo ha alternato prestazioni soddisfacenti contro le grandi a blackout totali con squadre maggiormente alla propria portata, un blackout che a Marassiha coinvolto anche Hetemaj, che per non farsi mancare nulla si è anche fatto ammonire. 

1° POSTO: KOWNACKI - Non è per tutti prendersi una responsabilità come quella di calciare un rigore negli ultimi minuti di una partita combattuta e sofferta. E infatti, manco a dirli, il centravanti della Samp ha fallito la sua occasione, rischiando di portare la Samp a 0 punti dalla trasferta di Cagliari. L’impeto dei rossoblu si è però scontrato con il poco tempo a disposizione, anche se Kownacki avrà sulla coscienza questo errore per un bel po’. 

TOP

3° POSTO: UNDER - E’ il simbolo di una Roma che ci ha creduto di più, si è preparata e alla fine è riuscita a portare a casa il risultato con applicazione e costanza. I giallorossi visti con il Frosinone hanno funzionato, e guai a sottovalutare l’impegno per l’avversario, visto che a Bologna, qualche giorno fa, sono arrivate due sberle e zero punti. Under si carica i compagni sulle spalle e li porta alla vittoria. E magari raddrizza anche qualche fanta, che male sicuramente non fa. 

2° POSTO: MILIK - Una doppietta è pur sempre una doppietta. Non sarà Higuain, ma il polacco sembrerebbe stare prendere seriamente il vizio del gol. Una notizia che per gli impavidi non lasciatisi intimidire dal ballottaggio con Mertens non può che far piacere. 

1° POSTO: I PORTIERI, TERRACCIANO E CRAGNO - E’ stata la loro giornata. Uno para di tutto su Suso - splendida l’ultima parata, a terra, con la punta delle dita - l’altro salva il Cagliari dal dischetto a tempo scaduto. E’ stato,in generale, un turno estremamente favorevole alle ottime prestazioni dei portieri: anche Donnarumma non ha demeritato nella trasferta empolese, così come Consigli contro la Spal. Modificatore difesa ne abbiamo?