FLOP

3° POSTO: HIGUAIN - Arrivato al San Paolo come grande ex, carico per la sua prima partita ufficiale in maglia rossonera. Qualche volta ha messo in difficoltà i suoi ex compagni di squadra Albiol e Koulibaly, ma non ha inciso in area di rigore (anche perché, a dir la verità, il Milan ci è arrivato poche volte). Nel finale ha la grande chance per il pareggio e quei palloni, solitamente, finiscono in porta. Avrà tempo comunque per far gioire i tifosi rossoneri ed i fantallenatori che hanno puntato fortemente sui suoi +3. Al momento, tutto rimandato. 

2° POSTO: RAMIREZ - Cosa succede alla Sampdoria? La squadra blucerchiata nella sua prima uscita in campionato è sembrata lontana parente della squadra che sciolinava bel calcio e regalava prestazioni soddisfacenti ai propri tifosi. Emblema di una prestazione ben al di sotto della sufficienza è Gaston Ramirez. Il trequartista uruguaiano non ha mai trovato la giocata giusta per i compagni ed è sembrato fuori condizione. Nella ripresa Saponara ha dato più brio alla squadra, un'alternanza che ci sarà spesso durante la stagione. I fantallenatori sono avvisati. 

1° POSTO: HANDANOVIC - Inutile nasconderlo, il portiere sloveno è sempre in cima alle liste dei fantallenatori in sede d'asta. Una garanzia, per gol subiti e per media-voto in ottica modificatore. Dopo aver sfiorato il colpaccio nella prima giornata, con il rigore quasi parato a Berardi, sono arrivati i disastri contro il Torino. Ancora ci si chiede cosa il portiere volesse fare in occasione del gol di Belotti, quando ha sbagliato completamente il tempo dell'uscita. Il numero uno nerazzurro è stato poco reattivo anche in occasione del 2-2 siglato da Meitè. I risultati, negativi o positivi che siano, non sono mai da attribuire ad un singolo, ma Handanovic è stato sicuramente uno dei responsabili maggiori della rimonta granata. I fantallenatori sperano che sia stato soltanto un piccolo passaggio a vuoto. 

TOP

3° POSTO: BENASSI - Quanto è bella la nuova Fiorentina di Stefano Pioli? Alla sua prima uscita in campionato, i viola hanno rifilato un tennistico 6-1 al malcapitato Chievo di D'Anna, che non aveva sfigurato all'esordio contro la Juventus. Quattro delle sei reti sono arrivate dal centrocampo: Chiesa, Gerson e la doppietta di Benassi. Un reparto dal quale i fantallenatori potranno attingere parecchio, calcolando l'assenza contro i clivensi dello squalificato Veretout (il rigorista della squadra). Soffermandoci sull'ex Toro, questa potrebbe essere davvero la sua stagione. I tempi d'inserimento ci sono sempre stati, mancava la lucidità sotto porta. Se sarà sempre quella di domenica scorsa i fantallenatori che lo hanno acquistato si divertiranno e non poco. 

2° POSTO: ZIELINSKI - La partita contro il Milan sembrava maledetta, ma Gattuso ed i suoi uomini non avevano ancora fatto i conti con il centrocampista polacco. Due perle d'autore, un mancino piazzato ed un destro al volo all'angolino. Che sia finalmente la stagione di Piotr? In realtà l'ex Udinese non ha mai deluso del tutto, ma tutti attendono la sua definitiva esplosione. Sia calcistica, che fantacalcistica. 

1° POSTO: PAVOLETTI - Come poteva mai realizzare i suoi primi gol di questa stagione calcistica? Ovviamente con due colpi di testa, precisi ed imparabili. Non a caso l'attaccante rossoblù nella scorsa stagione è stato il calciatore che ha realizzato più gol in questo modo, addirittura l'80% dei suoi gol sono arrivati di testa. Una certezza per i fantallenatori che lo hanno acquistato e sperano in un altro campionato in doppia cifra. L'inizio è molto confortante...