FLOP

3° POSTO: ZAPATA - Una notizia, quella della presenza di Zapata nei flop, ma pur sempre una realtà. Contro il Torino il centravanti atalantino sbatte contro il muro eretto da Nkoulou, che riesce a scalfire soltanto nei minuti finali quando esibisce il meglio del repertorio: protezione, scatto alle spalle e destro a incrociare. Peccato, però, che l'altro pilastro difensivo del Torino, Salvatore Sirigu, fosse presente. Una giornata da dimenticare. 

2° POSTO: BIABIANY - D'accordo che l'avversario non era dei più semplici, ma contro un Napoli che per larghi tratti ha intasato le vie centrali lasciando discreto spazio sulle corsie esterne era lecito attendersi qualcosa di più. E invece il Biabia delude: e se D'Aversa stesse pensando addirittura di cambiarlo? 

1° POSTO: DUNCAN - Entra, non aiuta, e si fa espellere per un fallo inutile. Il peggio che ogni fantallenatore teme ogni sacrosanta domenica. 

TOP

3° POSTO: IZZO - Un posto in top soprattutto per la straordinaria continuità di rendimento. I suoi compagni di reparto stanno avendo un rendimento eccezionale, ma cosa sta facendo Armando Izzo ha dell'incredibile. Contro l'Atalanta un gol da centravanti navigato, e al fantacalcio si gode. 

2° POSTO: MILIK - Dai flop della scorsa settimana, ai top di questa 25.a giornata. Arkadiusz è così, prendere o lasciare. Ma i suoi 14 gol, in fondo in fondo, ci suggeriscono da soli la risposta. E dopo appena 5 gol a stagione negli ultimi due anni, è finalmente arrivato il momento di godersi le proprie soddisfazioni. 

1° POSTO: DZEKO - Massacrato dai cori dei tifosi del Frosinone, che non hanno digerito una palla mal restituita durante il primo tempo, Edin ha dimostrato che i grandi campioni, anche se sbagliano, mettono alle spalle le critiche. Il gol negli ultimi secondi nasce in maniera un po' fortunosa, ma la fortuna, i grandi campioni di cui prima, se la costruiscono. Mancano 13 giornate per raddrizzare una stagione che sino a questo momento conta solo 7 gol: forza!