FLOP

3° POSTO: HIGUAIN - Più che la prestazione in sè, una sommatoria. L'ultimo gol risale allo scorso 28 ottobre, un digiuno che dura ormai da due mesi e che a prescindere dagli evidenti limiti del Milan inizia a pesare. Soprattutto per chi, in sede d'asta, ha trattato Higuain da top player e si aspettava un rendimento degno di tal nome. E invece, ad oggi, ne è rimasto profondamente deluso. 

2° POSTO: ILICIC - Caro Josip, la lettera che ogni fantallenatore vorrebbe inviarti a Natale probabilmente inizierebbe con una sola richiesta: meno alti e bassi. Perchè se un giorno lo sloveno è in grado di farti toccare il cielo, l'altro, con una certa violenza, è in grado di farti sprofondare sotto terra. E quando questo accade sono sempre dolori. 1,5 è il risultato peggiore che possa vedersi al fantacalcio....

1° POSTO: TOLOI - ... o forse no? Perchè a riscrivere la storia ci ha pensato Toloi, che prima se la butta dentro da solo, poi, quando tutto è ormai inutile, si fa anche cacciare. Risultato? Fantavoto di 1. Altro che Natale.

TOP

3° POSTO: PELLISSIER - Commovente. Lotta per 90 minuti, poi sulla seconda palla buona di tutta la partita crea un mezzo capolavoro. E dimostra che anche al fantacalcio, da quinta/sesta punta può tranquillamente ancora starci. 

2° POSTO: MERET&RADU - Omaggio ai portieri. Quello del Napoli che salva gli azzurri da un deludente pareggio con la Spal, quello del Genoa che gioca un po' all'opposto di Ilicic, lo neutralizza sul rigore, salva in maniera incredibile su Zapata e regala la vittoria al Genoa. 

1° POSTO: CAPRARI - Ci sarebbe da menzionare anche Piatek, ma l'ingresso in campo di Caprari, per i pochi fortunati e scommettitori che hanno saputo schierarlo dopo il gol della scorsa giornata, è da manuale della goduria. Due gol in pochi minuti, uno 0,5 di malus che si può perdonare per la maglietta levata e vittoria al fantacalcio in saccoccia. What else for Christmas?