FLOP

3° POSTO: BABACAR - Un terzo posto che sa più di resa dei conti generale. Doveva essere il centravanti del Sassuolo dopo l'improvvisa partenza di Boateng a gennaio: chi lo aveva preso, magari come attaccante di scorta, gongolava all'idea di potersi ritrovare una punta da 7-8 gol stagionali sotto l'ala protettiva e la sapiente guida del guardiolano De Zerbi. Risultato? Solo delusioni, tante panchine. E ieri l'ennesimo 5, aggravato dal fallo da rigore poi trasformato da Pulgar. Fantasma. 

2° POSTO: DE PAOLI - Espulsione e prestazione delle peggiori. A prescindere dalla sua presenza nelle leghe, il peggio che possa esserci.

1° POSTO: DONNARUMMA&OLSEN&SEPE - Questa giornata, includendo anche la prestazione opaca di Meret - che non merita però il flop - è stata un po' da delusione per i portieri. Paperissima quella di Donnarumma, ma anche Olsen, che peraltro accoglie nel bagagli di giornata i 4 gol subiti in casa, non scherza. Milan e Roma sono chiamate al riscatto, molto dipenderà anche dai loro numeri 1. E 99. 

TOP 

3° POSTO:  MILINKOVIC-SAVIC - Non è stata una stagione in grado di soddisfare le attese, quella di Milinkovic, che quantomeno da un punto di vista fantacalcistico ha un po' deluso i propri fantallenatori. Ma un finale che vede la Lazio in piena corsa Champions potrebbe ribaltare clamorosamente i pronostici, e dopo il gol di ieri le premesse sono più che splendide. 

2° POSTO: VERDI - E' la sorpresa di giornata: Ancelotti lo lancia nella mischia, e Verdi, che ha vissuto una stagione un po' tormentata dagli infortuni, un po' vittima di una collocazione non precisa, lo ha ripagato. Gol e assist, ed un finale di stagione in cui un Napoli che non ha ormai troppo da chiedere potrebbe farlo giocare con decisamente più costanza. 

1° POSTO: ZAPATA - Ma qualcuno, oggi, si stupisce ancora della costanza di Duvan? Che giocatore.