Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Parma 19° giornata Parma - Lecce 2-0

Campioncino Sepe

Sepe

Consueto

6
- NESSUNO -

Poco impegnato, se non da qualche tiro prevedibile di Falco nel primo tempo. Qualche uscita non sicurissima e soprattutto alcuni rinvii da brivido, ma per sua fortuna il Lecce non ne approfitta pienamente. Nella ripresa è attento sulla conclusione secca di Mancosu e sul tiro di Falco al 65', sul quale interviene in due tempi.

Campioncino Gagliolo

Gagliolo

Coinvolto

6,5
- NESSUNO -

Alterna buone giocate a errori grossolani. Alla fine la bilancia pende dalla parte delle prime: un cross pregevole nel primo tempo per Kucka, che spreca, si ripete nella seconda frazione e proprio dal suo piede nasce l'azione del 2-0. Limasse qualche difetto potrebbe diventare ancora più affidabile.

Campioncino Gagliolo

Gagliolo

Coinvolto

6,5
- NESSUNO -

Alterna buone giocate a errori grossolani. Alla fine la bilancia pende dalla parte delle prime: un cross pregevole nel primo tempo per Kucka, che spreca, si ripete nella seconda frazione e proprio dal suo piede nasce l'azione del 2-0. Limasse qualche difetto potrebbe diventare ancora più affidabile.

Campioncino Bruno Alves

Bruno Alves

Cauto

6
- NESSUNO -

Tra i due centrali è senza dubbio quello meno brillante. Parte abbastanza bene, poi si arrangia come può; contro Babacar non ha problemi, con Lapadula qualcuno in più, ma sono soprattutto le accelerazioni di Falco a metterlo in difficoltà: su una di queste è costretto al fallo da ammonizione.

Campioncino Darmian

Darmian

Timido

6
- NESSUNO -

Nella prima frazione è decisamente troppo timido. Soffre Mancosu, che in alcune occasioni gli va via facilmente, ed è troppo preoccupato della fase difensiva; si sveglia nel finale di tempo. Nella ripresa si limita ugualmente a controllare, provando raramente sortite offensive.

Campioncino Iacoponi

Iacoponi

Solido

7
- NESSUNO -

Molto preciso e concentrato per tutta la gara, non concede nulla a Babacar, sovrastandolo anche nel gioco aereo. Partita priva di sbavature, nella quale emerge l'ottima intesa con Bruno Alves, un elemento che contribuisce a dare estrema solidità alla retroguardia di D'Aversa. Impreziosisce la sua gara con il gol che sblocca la partita.

Campioncino Grassi

Grassi

Tattico

6
- NESSUNO -

Soffre, come gran parte del Parma, nella ripresa: la squadra ducale commette troppi errori nel palleggio, il centrocampista ha dalla sua il merito di recuperare un buon numero di palloni, sporcando le linee di passaggio del Lecce. Cresce nella ripresa, poi, esausto, lascia spazio a Scozzarella.

Campioncino Kurtic

Kurtic

Determinato

6,5
- NESSUNO -

È l'ultimo arrivato, eppure sembra aver giocato in questa squadra da sempre. Arma tattica di D'Aversa, inizialmente lo si vede in zona avanzata, ma non è raro trovarlo a centrocampo, nel cuore dell'azione; bravo a farsi trovare dai compagni, si fa valere anche dal punto di vista fisico. Un inserimento perfettamente riuscito.

Campioncino Kucka

Kucka

Ariete

6,5
- NESSUNO -

Tanta gamba, inserimenti preziosi, qualche errore di troppo. Nel primo tempo si divora incredibilmente un gol da dentro l'area, non trovando la porta con il suo colpo di testa. Nella ripresa sale di colpi ed è decisivo con il suo inserimento al 72': colpisce la traversa, poi ci pensa Cornelius a mettere in rete.

Campioncino Scozzarella

Scozzarella

Pragmatico

6
- NESSUNO -

Rileva Grassi nel momento in cui c'è da portare a casa il risultato. Prova ad addormentare il match e in parte ci riesce, con le sue qualità nel palleggio dà una mano al Parma nel tenere alta la squadra e impedire agli ospiti di pungere nel finale.

Campioncino Kulusevski

Kulusevski

Ondivago

6
- NESSUNO -

Primo tempo orrendo, in cui appare svogliato, irritante, deconcentrato. Nella ripresa appare subito diverso, fin dai primi minuti, quando è protagonista di un'ottima ripartenza; non riesce a concludere, ma serve Kucka per una buona opportunità. Questa però non è la sua serata, sbaglia spesso l'ultimo controllo o la scelta decisiva, arriva alla sufficienza soltanto in virtù di una seconda frazione in cui mostra 2-3 strappi dei suoi.

Campioncino Hernani

Hernani

Leone

7
- NESSUNO -

Nella prima frazione si fa notare soprattutto nel recupero palla: è bravo a interrompere le trame del Lecce e a farsi trovare sempre nella posizione giusta, anche se commette qualche errore non da lui nel palleggio. Nel secondo tempo sporca meno palloni, ma pennella il cross per il gol di Iacoponi: è la giocata che spacca la partita.

Campioncino Inglese

Inglese

Opaco

5,5
- NESSUNO -

Rientrava da titolare dopo una lunga assenza, non ci si poteva aspettare molto di più. Combatte com'è nel suo stile, le dà e le prende, ma nel primo tempo sbaglia troppi palloni, non riuscendo a far salire la squadra come invece fa di solito. Anche nella ripresa battaglia, ma nonostante la generosità non arriva alla sufficienza.

Campioncino Cornelius

Cornelius

Guerriero

7
- NESSUNO -

Rileva Inglese e ha bisogno di appena 2' per lasciare il segno sulla gara. Il suo è il gol che chiude il match, arrivato dopo la traversa di Kucka: è lesto e rapace nell'avventarsi sul pallone, che poi scarica in porta con tutta la sua rabbia e potenza. Un gol per ritrovare il sorriso dopo i tanti problemi fisici.

Campioncino D'aversa

D'aversa

Premiato

7
- NESSUNO -

Il suo Parma non sarà bellissimo, ma è estremamente pragmatico; dopo un primo tempo ricco di sbavature, i ducali scendono in campo più determinati nella ripresa e anche grazie ai cambi dell'allenatore portano a casa un 2-0 meritato. La difesa è registrata perfettamente, le soluzioni tattiche in avanti non mancano; così, anche in una serata non brillante di Kulusevski, può gioire per un risultato positivo.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.