Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Pagelle Milan 32° giornata Napoli - Milan 2-2

Campioncino Donnarumma G.

Donnarumma G.

Paradossale

5
- NESSUNO -

Prima è bravissimo su Mertens e poi è maldestro sulla punizione di Insigne. Nella ripresa ha qualche responsabilità anche sul goal di Mertens. Prestazione, in generale, mediocre.

Campioncino Conti

Conti

Irrequieto

5,5
- NESSUNO -

Nervoso e irascibile, va in difficoltà in marcatura. Ci mette tanta grinta e non si tira mai indietro, ma spesso fa fatica anche tatticamente. Il suo nervosismo lo porta pure all'ammonizione.

Campioncino Romagnoli

Romagnoli

Spigliato

6,5
- NESSUNO -

Partita di notevole sostanza. In marcatura appare sempre vigile, soprattutto sui calci piazzati. Fa bella figura in una gara in cui ben figurano quasi tutti i centrali.

Campioncino Kjaer

Kjaer

Frizzante

6,5
- NESSUNO -

Bella gara. Puntuale in marcatura e sempre bravo a scegliere il tempo giusto negli interventi. Insieme a Romagnoli, resiste con efficacia agli attacchi del Napoli.

Campioncino Hernandez T.

Hernandez T.

Impavido

7
- NESSUNO -

Anche se a volte appare un po' indisciplinato, mostra comunque forza fisica e tecnica. Bravo a metterla dentro con veemenza e puntualità. Spinge per tutti i novanta minuti e assicura quasi sempre la giusta copertura difensiva.

Campioncino Bonaventura

Bonaventura

Sornione

6,5
- NESSUNO -

Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore che raddrizza la partita del Milan. Giocata scaltra e rapida. Forse, era tra i pochi in grado di procurarla. Di fatto, vale il pareggio. Pareggio prezioso.

Campioncino Kessie'

Kessie'

Letale

7
- NESSUNO -

Diligente e disciplinato tatticamente, si dimostra freddo e spietato dal dischetto. Il suo rigore vale il pari finale.

Campioncino Calhanoglu

Calhanoglu

Timido

5,5
- NESSUNO -

Inizia col piglio giusto, ma, poco a poco, cala anche lui. Di giocate decisive non se ne registrano, tranne qualche tentativo sporadico e la generosità in fase difensiva.

Campioncino Bennacer

Bennacer

Intenso

6,5
- NESSUNO -

Nel primo tempo una sua giocata innesca l'azione del goal di Hernandez. Bella palla filtrante. Poi, si perde un po'. Nella ripresa si riprende sul piano tattico e, quando prende palla, non è mai banale. Si distingue per un paio di giocate di notevole qualità.

Campioncino Paqueta'

Paqueta'

Inerme

5
- NESSUNO -

Si perde quasi subito, perdendo qualche pallone di troppo e soffrendo la mediana avversaria. Non trova mai giocate incisive.

Campioncino Saelemaekers

Saelemaekers

Irrazionale

4,5
- NESSUNO -

Entra nella ripresa, non trova spunti importanti e si fa ammonire due volte in pochi minuti. Prestazione ovviamente insufficiente. Ingenuo.

Campioncino Rebic

Rebic

Ostinato

6,5
- NESSUNO -

Assist vincente per il goal di Hernandez e tanta generosità. Si mette a disposizione dei compagni, sacrificandosi e rinunciando all'attesa in zona offensiva.

Campioncino Ibrahimovic

Ibrahimovic

Indeciso

3,5
- NESSUNO -

Un tiro centrale bloccato da Ospina e qualche sponda per i compagni. Ovviamente, da uno come lui ci si aspetta di più.

Campioncino Ibrahimovic

Ibrahimovic

Indeciso

5,5
- NESSUNO -

Un tiro centrale bloccato da Ospina e qualche sponda per i compagni. Ovviamente, da uno come lui ci si aspetta di più.

Campioncino Rafael Leao

Rafael Leao

Innocuo

5,5
- NESSUNO -

Protegge bene un paio di palloni quando c'è da difendere il 2-2, ma in fase costruttiva non trova mai giocate significative.

Campioncino Pioli

Pioli

Vigoroso

6,5
- NESSUNO -

Il Milan soffre nel primo tempo e in alcuni momenti della ripresa, ma si dimostra sempre in grado di poter colpire. I suoi sono cinici e attenti a sfruttare le occasioni propizie che si presentano. Squadra compatta e sempre in agguato.

Le pagelle al Fantacalcio di Fantacalcio®

Le pagelle di Fantacalcio®, ovvero le spiegazioni dei singoli voti di giornata, sono realizzate dalla nostra Redazione Giornalistica, con imparzialità e professionalità.
Rappresentano un giudizio complessivo e dettagliato sulla prestazione dei singoli calciatori.