Fantagazzetta

Fantagazzetta nasce, a fine anni ‘90, come sito privato dove un piccolo gruppo di amici, tra cui i fondatori del progetto, gestiva il proprio Fantacalcio. Pochi anni dopo, in seguito al gran numero di richieste, diventa possibile gestire leghe anche di altri utenti e il sito, per la qualità del servizio, inizia a diffondersi a macchia d’olio, fino a diventare velocemente leader indiscusso nel settore. Si tratta della prima piattaforma di gioco on-line dedicata interamente al mondo dei Fantasy Games in ambito calcistico. Nel corso degli anni ha innovato e rivoluzionato il modo di giocare di milioni di utenti, introducendo nuove modalità di gioco e modi di interagire, imponendo sul mercato diversi standard ormai consolidati. Tra le innovazioni ricordiamo l'introduzione dei voti in tempo reale, il sistema di gioco Mantra, le EuroLeghe ed il nuovissimo algoritmo Alvin482 per la produzione di un voto statistico estremamente raffinato.

Nel 2012 Fantagazzetta diventa una testata giornalistica, interamente dedicata ai fantallenatori ed agli appassionati di calcio. Attualmente conta oltre 3 milioni di utenti iscritti, oltre 6 milioni di visitatori unici su base mensile e sviluppa, da app, circa 1 miliardo di schermate al mese. Anche il Fantacalcio ufficiale italiano fa riferimento unicamente a Fantagazzetta che è la sua unica piattaforma autorizzata.

Cartoomics

Si terrà dall’8 al 10 marzo la 26ª edizione di Cartoomics. Presso Fiera Milano Rho, tre padiglioni per 50.000 mq dedicati a fumetto, cinema, gaming, cosplay, tecnologia, proiezioni, incontri ed eventi speciali. Ai blocchi di partenza la 26ª edizione di Cartoomics, la fiera che unisce cultura pop, fumetto, gaming ed entertainment, uno degli appuntamenti più importanti e ormai punto di riferimento nel settore a livello nazionale.

Cartoomics accoglie ogni anno un numero sempre maggiore di appassionati e curiosi di ogni età e provenienza, come dimostrano le presenze raggiunte dalla scorsa edizione (96.000 visitatori) e che consolidano un trend di crescita costante del 20% negli ultimi 5 anni, a conferma dell’ottimo lavoro messo in campo dalla società organizzatrice Upmarket s.r.l. La campagna di ticketing è già online con una serie di offerte e promozioni che permettono a una platea di visitatori sempre più ampia di acquistare il proprio ingresso singolo, abbonamento per due o tre giorni e anche lo speciale pacchetto dedicato alle famiglie, per organizzare al meglio una visita accurata e una esperienza completa di questa ricca kermesse (link e dettagli biglietteria su cartoomics.it).

Fantagazzetta a Cartoomics

L’8-9-10 marzo 2019, Fantagazzetta sarà presente con il suo stand a Cartoomics, presso Milano Fiera (Rho). Tante le iniziative che lo staff di Fantagazzetta proporrà a coloro che parteciperanno alla manifestazione: presso l'ampio stand dedicato, all'interno del padiglione 12, sarà possibile:

  • Interagire con parte dello staff redazionale, rivolgere domande e richiedere informazioni e consigli sul fantacalcio classic e mantra;
  • Vedere all'opera il nostro caricaturista Sayo impegnato nella preparazione degli originali 'Campioncini Fantagazzetta', che verranno realizzati ad hoc e su richiesta;
  • Sostenere dei colloqui di lavoro per entrare a far parte della famiglia Fantagazzetta;
  • Partecipare gratuitamente ai Fanta-Quiz interattivi promossi dallo staff, e vincere originali premi;
  • Acquistare i prodotti dedicati dello store Fantagazzetta, e prenotare in anteprima assoluta le medaglie per i vincitori delle fantaleghe 2018-19.

Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, si diventerà parte integrante della gestione social del nostro network: gli utenti più appassionati potranno diventare i protagonisti delle nostre pagine facebook, twitter e instagram, scatendandosi attraverso foto, video ed interviste. Saranno infine organizzati eventi pomeridiani di intrattenimento: noti ospiti del mondo del calcio parleranno della loro esperienza da appassionati e incalliti fantallenatori.

Contatti Fantagazzetta

www.fantacalcio.it ¦ leghe.fantagazzetta.com

twitter.com/fantagazzetta ¦ facebook.com/Fantacalcio ¦ instagram.com/fantagazzetta

Contatti Cartoomics

Via Antonio Gramsci, 57 - 20032, Cormano (MI) - Italy

Tel: +39 02.87213851¦ Fax: +39 02.87213854

E-mail: cartoomics@upmarketsrl.it

ORARI PREZZI E BIGLIETTI