Un pareggio in rimonta per l’Italia Under-21 di Gigi Di Biagio, che a Besançon strappa un 1-1 contro la Francia, dopo essere stata in svantaggio per buona parte del match. Alla rete in apertura di Dembelé risponde Capone, che firma il pari al 78’.

La Francia parte meglio e si porta avanti già al 13’, con Dembelé che sfrutta la distrazione in marcatura di Calabria e di testa batte il portiere azzurro Montipò. I padri di casa di rendono ancora pericolosi con lo stesso attaccante del Celtic, che trova sulla sua strada un ottimo Montipò; il primo tempo si chiude con un diagonale di Bonazzoli che non trova la porta.

Di Biagio prova alcune contromosse nella ripresa e l’Italia cresce; Scamacca colpisce da buona posizione al 59’ ma trova la risposta di Bernardoni. I tanti cambi influiscono sul gioco, la partita sembra spegnersi, ma spunta Capone (subentrato a Parigini), che raccoglie un pallone toccato male da Ntcham e batte Bernardoni con una conclusione a giro. È il gol che vale l’1-1, il risultato non cambia più.

FRANCIA U21: Bernardoni; Rosier, Gelin, Gnagnon, Niakhaté; Tousart; Aouar (72’ Ntcham), Nkunku (64’ Lopez), Grandsir (67’ Karamoh), Bamba (81’ Del Castillo); Dembelé (65’ Terrier). CT: Sylvain Ripoll.

ITALIA U21: Montipò; Calabria (63’ Adjapong), Luperto, Mancini, Dimarco (62’ Pezzella); Murgia, Locatelli, Valzania; Verde (46’ Scamacca), Bonazzoli (76’ Brignola), Parigini (77’ Capone).