PSG-Napoli sarà una partita speciale, stasera, per Allan. Al di là del peso specifico di una gara valevole per il girone di Champions, il brasiliano si giocherà anche molto del suo futuro in Nazionale. Una Nazionale che, per ora, non è ancora mai stata raggiunta, nonostante sia una granitica certezza ormai da anni del club partenopeo. 

Della sua possibile convocazione anche da parte dell'Italia - difficile, visto che ha solo passaporto portoghese - s'è già detto e ridetto tanto: il centrocampista, però, vuole il Brasile.

E adesso, finalmente, questo suo interesse potrebbe essere ricambiato. Stasera a Parigi difatti il CT della Seleçao Tite seguirà indirettamente la sua prestazione tramite gli occhi di  Sylvinho, uno dei suoi più stretti collaboratori, che potrebbe anche assistere di persona alla gara. Sarà Tite, però, che potrebbe chiamarlo già al prossimo giro, e utilizzarlo da vice Casemiro. Ad oggi Allan è stato chiamato solo, nel 2011, dal c.t. dell'Under-20, Ney Franco, per il Campionato mondiale di categoria dove, assieme ai compagni di squadra, conquistò il quinto titolo nella storia della Seleção giovanile.