Tutto, adesso, anche ufficiale. Come previsto, Marcello Lippi torna a sedersi sulla panchina della Nazionale cinese, pochi mesi dopo il precedente addio. L'annuncio è arrivato da parte della Chinese Football Association.

Il 7 marzo scorso era stato invece nominato Fabio Cannavaro come CT ad interim della Cina: l'ex Pallone d'oro doveva essere il tecnico incaricato di seguire almeno le qualificazioni per il mondiale del 2022, ma il 28 aprile aveva annunciato a sua volta le dimissioni per ricominciare ad allenare il Guangzhou. Lippi, quindi, da Direttore Tecnico, sarà nuovamente anche allenatore. 

Tre anni fa l'approdo alla Nazionale Cinese di Lippi: in vista del Mondiale 2018 non era riuscito a qualificare la squadra alla fase finale (finì al quinto posto nel proprio girone). Qualificato invece alla fase finale della Coppa d'Asia 2019 negli Emirati Arabi Uniti, la sua marcia si concluse ai quarti contro l'Iran. A fine partita le dimissioni. Ieri, invece, il ritorno, che tifosi e media locali hanno accolto con concitazione. Lippi ha appena compiuto 71 anni: l'obiettivo della CFA è di averlo in panchina ai Mondiali del 2022.