Non tradisce l’emozione anzi si mostra combattivo nella conferenza stampa della vigilia della sua prima da ct della Nazionale maggiore Gigi Di Biagio, atteso domani dal test premondiale dell’Argentina: “Leggiamo le critiche ma andiamo avanti, fanno parte del lavoro”, premette il ct ad interim dell’Italia, per poi passare a parlare degli avversari che non ci saranno. “Icardi e Dybala? Loro hanno ampia scelta in attacco ma non voglio pensare a quello che hanno gli altri”.

Sull’assente più rumoroso in casa azzurra: “Balotelli? Sampaoli ha fatto bene a parlare di lui ma poi ci sono delle scelte da fare. Possiamo fare mille pensieri su quello che hanno gli altri e quello che abbiamo noi. Loro hanno molta scelta in avanti, noi ne abbiamo di meno ma quella che abbiamo va benissimo Le parole di Raiola? Lo conosco da 25 anni ma quello che ha detto è irrilevante”.

Sull’Italia che ha in mente per opporsi all’albiceleste: ”Partiremo col 4-3-3, poi vedremo, potremo anche cambiare. Quello di domani è un match proibitivo ma dobbiamo provare senza avere paura di ciò che abbiamo davanti. Emozione? Al momento non ne ho, poi magari mi verrà domani. Ora però ho molto lavoro da fare. Sarà una sfida importante per il sottoscritto ma il mio modo di lavorare non è cambiato. periamo in una ripartenza veloce, nella conferenza di Coverciano abbiamo evidenziato il dovere di ritrovare l’entusiasmo e queste sfide amichevoli possono rappresentare un piccolo Mondiale”.