A Gelsenkirchen l’Olanda sprofonda sotto di due gol nei primi venti minuti, poi negli ultimi cinque, a un passo dal recupero, si regala la Final Four di Nations League: pazzesco il copione dell’ultima partita del Gruppo A1, con la Francia spettatrice ed estromessa dall’ultimo atto della competizione dal gol di van Dijk, al minuto 92.

La già retrocessa Germania, chiamata a una prova d’orgoglio, sembrava regolare già in avvio gli oranje, a caccia di un difficile pass per la Final Four: gol di Werner al 9’, raddoppio di Sané dieci minuti dopo, Olanda non pervenuta a parte un tentativo di autogol di Sule. Nella ripresa Low regala il traguardo delle 100 presenze con la Nazionale a Muller, prima dell’incredibile finale: prima Promes dal limite pesca il jolly e trafigge Neuer a 4’ dallo scadere, poi al 90' il destro del difensore del Liverpool firma il 2-2 e la qualificazione per l’Olanda.

Nella Lega B un gol di Shick alla mezzora regala la salvezza alla Repubblica Ceca, in quello che con la Slovacchia era uno spareggio a tutti gli effetti: finisce 1-0, scendono in Lega C Skriniar e compagni.

Pari a reti bianche tra Danimarca e Irlanda e tra Andorra e Lettonia, nessun vincitore anche tra Liechtenstein e Armenia e in Bulgaria-Slovenia, Poker della Macedonia su Gibilterra, vince la Norvegia a Cipro.