Azzurri in campo questa sera presso lo 'Stadio Olimpico' di Atene contro i padroni di casa della Grecia, gara valida per le Qualificazioni ai prossimi 'Europei 2020'. Fischio di inizio alle ore 20:45 da parte dell'arbitro inglese Taylor. 

Il ct Mancini intenzionato a schierare Belotti con Bernardeschi e Chiesa nel tridente d'attacco, a svantaggio di Insigne e Quagliarella. In cabina di regia Jorginho, coadiuvato da Barella e Verratti. La difesa sarà diretta dalla coppia Bonucci-Chiellini al centro, terzini agiranno Florenzi ed Emerson Palmieri. Tra i pali ci sarà Sirigu

Di contro, nella formazione ellenica spicca la presenza di Manolas, difensore che milita nella Roma, ma non solo. Infatti, nell'11 titolare dovrebbe esserci anche Sokratis Papastathopoulos, altra conoscenza del calcio italiano dopo aver militato tra il 2008 e il 2011 nel Genoa e nel Milan. 

Le probabili formazioni

GRECIA (3-4-1-2): Vlachodimos; Manolas, Siovas, Papastathopoulos; Mavrias, Zeca, Samaris, Koutris; Fortounis; Masouras, Koulouris.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.

La partita verrà trasmessa in esclusiva su Rai1, ma c'è la possibilità di seguire l’incontro anche in streaming su RaiPlay, accessibile gratuitamente da smart Tv, PC, smartphone e tablet.